Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rose di Mele con Pasta Sfoglia, Ricetta e Video

di Arianna Marrese

17 Aprile 2015

Non tutti amano il cioccolato, perché magari troppo pesante da digerire, ma chi non desidera allietarsi il palato con qualcosa di dolce nel dopocena? Allora perché non preparare delle rose di mele con pasta sfoglia?

La ricetta è semplice da realizzare, con pochi e semplici ingredienti stupirete i vostri ospiti perché cucinerete un piatto a base di frutta, genuino, ma soprattutto adatto anche a deliziare i gusti dei più piccini.

Rose di mele con pasta sfoglia, dolce adatto anche ai bambini

Rose di Mele con Pasta Sfoglia

Ingredienti:

  • 1 foglio di pasta sfoglia surgelata
  • 2 mele rosse
  • mezzo limone
  • 1 cucchiaio di farina
  • 3 cucchiai di marmellata di albicocca
  • 50 g di cannella

Procedimento
Prendete le mele, tagliatele al centro, dividendole in due parti uguali (senza privarle della buccia), togliete poi anche il nocciolo, giratele sul dorso, e iniziate a sfilettarle in tanti piccoli e sottilissimi spicchi;

Rose di Mele con Pasta Sfoglia

 

intanto prendete una bacinella con dell’acqua e spremeteci dentro mezzo limone, stando a sfilettate e mettetele nel microonde per 3 minuti, poi versatele in un colino, e lasciate che si asciughino del tutto.

A parte prendete un’altra ciotola e versateci dentro 3 cucchiai di marmellata di albicocca e due cucchiai di acqua, mettete anche questo in microonde per due minuti e mescolate per bene.

Stendete per bene la pasta sfoglia surgelata, aiutandovi con un cucchiaio di farina, una volta che sarà divenuta morbida, tagliatela in 6 strisce e cospargete ogni striscia della soluzione di marmellata di albicocca e acqua cotta prima a microonde, una volta fatto ciò posizionate le fette di mela ai bordi della pastasfoglia, e spruzzate in fine sul tutto un po’ di cannella.

Ora piegate prima la pasta sfoglia a meta, e poi arrotolatela pian piano, avrete ottenuto delle rose di mele con pasta sfoglia favolose,.

Poggiatele in uno stampino da forno, a sei formine le sei rose di mela con pasta sfoglia che avete ottenuto e cuocete in forno per circa 40 minuti a 190°.

Buon appetito!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici