Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Patatine Fritte Fatte in Casa Croccanti Come Quelle in Busta

di Arianna Marrese

23 Aprile 2015

Per chi preferisce snack salati ai soliti spuntini dolci, ecco che arriva la ricetta delle patatine fritte fatte in casa.

Come si preparano le patatine fritte fatte in casa?

patatine fritte fatte in casa croccanti come quelle in busta

Le chips, ovvero le patatine in busta, sono sottili sfoglie di patate fritte, croccanti e saporite; esse oltre ad essere tanto amate dai bambini, sono predilette anche dai grandi perché sono ideali come contorno, ottime per un aperitivo o come snack.

Non è un segreto che le patatine fritte in busta siano ricche di grassi, il 33% circa in soli 100 grammi di prodotto,

ma si sa, sono irresistibili, per la maggior parte delle persone, tanto che quando si inizia a mangiarle, infatti poi è molto difficile fermarsi, a prescindere che la fame sia stata placata o meno, nessuno sa frenarsi quando si tratta di patatine, soprattutto i bambini che ne mangerebbero almeno un pacchetto al giorno. Ecco perché molte mamme vorrebbero imparare a cucinarle da sé.

Non sono difficili da preparare, con pochi semplici ingredienti e in soli pochi minuti, potrete realizzare:

Patatine fritte fatte in casa

Ingredienti:

  • 2 patate medie
  • Sale quanto basta
  • Parmigiano
  • Aceto

Procedimento

Lavate le patate e asciugatele, senza sbucciarle, tagliatele molto finemente , aiutandovi con una mandolina. Tamponate le fette una per una con un panno pulito affinché si asciughino bene. Adagiatele poi su di un vassoio foderato con carta forno, quindi cospargetele di sale, parmigiano e uno spruzzo di aceto. Disponete le patatine ben sparpagliate, cercando di non sovrapporle, e mettete in microonde per circa 5 minuti. Le patatine dovranno risultare molto croccanti, poiché in caso contrario, vorrà dire che non le avrete tagliate abbastanza sottili. Una volta che si saranno raffreddate, servite le vostre patatine fritte fatte in casa.
Potete creare una variante alla vostre patatine fritte fatte in casa, usando anche della paprika o del peperoncino, che potrete spruzzare sopra, per creare sapori nuovi e diversi.

 

Di seguito il video tutorial delle patatine fritte fatte in casa:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici