Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Manovre di Primo Soccorso Antisoffocamento: Evento Gratuito di VitadaMamma, PARTECIPA Anche TU

Federica Federico

di Federica Federico

24 Aprile 2015

 

Senza respiro un bambino muore, e il respiro si può bloccare per ostruzione delle vie aeree quando un boccone di cibo, un oggetto, un pezzo di giocattolo o un rigurgito “va di traverso”. Le manovre di primo soccorso antisoffocamento possono salvare la vita!

Una manovra, una semplice manovra di distruzione delle vie aeree, può liberare il respiro del bambino che sta soffocando.

Tutte le mamme, tutti i papà e i nonni dovrebbero saper praticare le manovre di disostruzione pediatrica ovvero le manovre di primo soccorso antisoffocamento.

Per quanto una manovra possa valere una vita, resta ancora poco diffusa la cultura delle manovre di primo soccorso antisoffocamento.

manovre di primo soccorso antisoffocamenteo

 

Vita da Mamma presenta il suo primo evento “fuori dalla rete” al servizio delle mamme.

Col patrocinio del Comune di Portici, provincia di Napoli   Assessorato alla Pubblica Istruzione e grazie alla collaborazione della  Croce Rossa Italiana  – Comitato Locale di Portici,   www.vitadamamma.com   – portale web di maternità al servizio delle mamme e dei bambini – presenta l’evento:

 Una manovra che vale una vita,  l’importanza delle manovre di disostruzione pediatrica”.

Vi aspettiamo a Portici – presso il Teatro De Filippo  Villa Comunale. Corso Umberto alle 18:00 del 15 Maggio 2015

manovre di primo soccorso antisoffocamento evento

La Croce Rossa Italiana, attraverso gli istruttori del Comitato Locale di Portici, offrirà  agli ospiti una dimostrazione delle manovre di disostruzione in età pediatrica.

Il Dottor. Giuliano Gaglione, psicologo, già collaboratore di www.vitadamamma.com, esporrà alla platea l’aspetto socio-culturale della disostruzione pediatrica.

Presenteranno l’evento l’Assessore Avv. Aniello Pignalosa e il Presidente della Croce Rossa Comitato Locale di Portici, Domenico Monte.  

Le manovre di primo soccorso antisoffocamento saranno poste in essere dagli istruttori della Croce Rossa con l’ausilio di manichini professionali, tutte le mamme presenti in sala potranno osservare da vicino le manovre salva vita!

Per partecipare all’evento e ricevere il tuo invito, invia un messaggio privato alla pagina Facebook di Vita da Mamma, saremo lieti di incontrarti!

Il Teatro de Filippo si trova a Portici (Na) – Villa Comunale. Corso Umberto I

manovre di primo soccorso antisoffocamento 

Leggi anche

Seguici