Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

DeAKids: Big Bang! Speciale Alimentazione, dedicato all’Expo

di Gioela Saga

27 Aprile 2015

In arrivo il 1 maggio alle ore 15.00, la nuova puntata di Big bang! Speciale Alimentazione che apre un altro ciclo del fortunato format “Big bang!” del canale 601 Sky.

DeAKids ci propone una fantastica avventura nel mondo dell’alimentazione.

DeAKidS Big bang speciale alimentazione

In concomitanza con l’apertura dell’Expo di Milano dedicato a “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il programma condotto da Federico Taddia guiderà bambini e ragazzi, ma anche i grandi, nel magico mondo del cibo in compagnia di Marco Bianchi, biologo molecolare che si autodefinisce “chef della salute”, protagonista di molti programmi tv e della giovanissima Emanuela Tabasso, chef e vincitrice della prima edizione del programma di Sky “Junior Masterchef Italia”.

Nei vari episodi del programma DeAKids ci sarà un approfondimento su un pasto della giornata, dalla colazione alla cena.

Marco Bianchi ci indicherà prima le peculiarità della colazione proponendoci una gustosa alternativa salata poi realizzata dalla Tabasso, verrà poi spiegata l’importanza dei vari nutrienti attraverso la preparazione del pranzo. Non verrà certo esclusa da questo excursus la merenda, con l’illustrazione di varie alternative, trucchi e consigli utili per tutti, come una guida di lettura alle etichette, tutto sempre piacevolmente accompagnato dalle esecuzioni culinarie dei nostri chef Marco ed Emanuela. Infine nella parte sulla cena ci si soffermerà sulla pizza, la piramide alimentare e altre fantastiche sorprese!

Già in passato, Federico Taddia, nelle 6 edizioni del programma, ci aveva abituato a fantastici viaggi intorno a vari argomenti: da quello indimenticabile sull’astronomia con Margherita Hack a quello sulle olimpiadi con gli atleti italiani e i misteri della storia svelati in compagnia di Massimo Polidoro e ancora la matematica, l’evoluzione dell’uomo e Leonardo da Vinci.

L’idea innovativa di avvicinare i ragazzi a temi normalmente considerati più pesanti passa per un’affascinante avventura raccontata da un protagonista che coinvolge grandi e piccini ed è ricca di illustrazioni, animazioni in 3D, racconti e competenza assicurati.

Del resto per DeAKids è sempre primario educare e divertire, nella formula del edutainment, dove il bambino e il ragazzo vengono coinvolti in prima persona nel “fare” diventando protagonisti e facendoli crescere in modo consapevole in ogni campo della didattica e della creatività.

Non perdetevi allora Big Bang! Speciale alimentazione, puntata speciale in onda 1 maggio, ore 15.00

Fonte: DeAbyDay



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici