Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tisane Dimagranti allo Zenzero Calde e Fredde, Ricette

di Federica Federico

27 Aprile 2015

Il dimagrimento impone un ampio processo di mutazione fisica, esso parte dallo scioglimento del grasso in eccesso, passa per un corretto drenaggio dei fluidi corporali, che eviti anche il ristagno dei liquidi, ed arriva sino al raggiungimento di un equilibrio alimentare. Le tisane dimagranti possono aiutare l’equilibrio del fisico e favorire la perdita di peso, tuttavia non hanno alcun effetto benefico in termini di dimagrimento se non sono associate ad una dieta sana ed equilibrata e a una corretta attività fisica.

Quale tra le tante tisane dimagranti può essere preparata il giorno prima e bevuta durante tutta la giornata?

La tisana allo zenzero fredda può essere preparata il giorno precedente per il giorno successivo. Ma lo zenzero può essere consumato anche in forma di infuso caldo. Comunque sia consumato, lo zenzero è una delle più efficaci radici dietetiche.

tisane dimagranti allo zenzero ricette

La tisana di zenzero può essere annoverata tra le migliori tisane dimagranti facilmente fruibili da donne e uomini.

Attenzione: lo zenzero non ha solo un potenziale dimagrante e detox, esso, grazie al gingerolo che contiene, risulta essere un potente antiossidante. Funziona ben come digestivo, contro il vomito e contro la nausea. E’ consigliato persino nella cura delle sindromi da raffreddamento per i suoi effetti antinfiammatori.

Se vi state chiedendo se le tisane dimagranti allo zenzero hanno un sapore “insolito” o poco gradevole, sappiate che per le sue caratteristiche organolettiche lo zenzero è assimilabile al limone.

Come si fanno e come si consumano le tisane dimagranti allo zenzero?

Esistono diverse versioni di tisane dimagranti allo zenzero, qui vi proponiamo una versione calda, da bere fumante ed una fredda sa sorseggiare durante l’intera giornata:

Tisane dimagranti: Tisana allo zenzero calda

  • Portare ad ebollizione l’acqua che occorre per la tisana e immergere nel liquido bollente poche fettine sottilmente tagliate di zenzero fresco;
  • aggiungere il succo e la buccia di mezzo limone.
  • Lasciare gli ingredienti in infusione per un tempo minimo pari a 10 minuti, filtrare e versare in tazza;
  • aggiungere 2 cucchiaini di miele e bere la tisana ancora calda.

Tisane dimagranti: Tisana allo zenzero fredda

  • Tagliare lo zenzero fresco a fettine;
  • bollire qualche fettina in acqua per un tempo minimo di 15 minuti;
  • lasciare che l’infuso così ottenuto riposi, coperto e fino a completo raffreddamento;
  • una volta freddo , filtrare l’infuso.

La tisana fredda ottenuta dalla radice di zenzero può essere sorseggiata durante l’intera giornata.

E’ consigliabile incominciare a bere la propria tisana sin da dopo la colazione, non durante i pasti ma tra un pasto e l’altro.

La dose consigliata è di un litro al giorno.

tisane dimagranti allo zenzero

Cosa garantiscono le tisane dimagranti di zenzero bevute regolarmente, se associate a una buona dieta dimagrante?

L’ adipe localizzato sull’addome si riduce e il ventre risulta più piatto, in linea generale lo zenzero coadiuva il dimagrimento fisico.

Attenzione: le tisane dimagranti allo zenzero influiscono sulla pressione, sono perciò controindicare lo per chi soffre di pressione alta o ipertensione.

_________________________________________________________________________________

Avviso per il lettore:

Il ricorso alle medicine naturali ed alle cure omeopatiche rappresenta per certi aspetti l’adesione ad una sana filosofia di vita. Ma è indispensabile ricordare che l’uso delle erbe e dei “poteri benefici” della natura non si impara banalmente leggendo e documentandosi, per quanto queste attività siano importanti, restano comunque divulgative. Perciò prima di assumere qualunque erba fate ricorso al parere di farmacisti, erboristi e dottori omeopati competenti, esperti e professionalizzati. Solo ricorrendo allo specialista potrete essere sicuri di adoperare nel giusto modo il rimedio naturale e quindi di avvantaggiarvi positivamente di esso!
Un uso scorretto delle erbe può nuocere alla salute, ricordatelo sempre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici