Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricetta Torta Smarties : Procedimento e Video

di Arianna Marrese

27 Aprile 2015

Chi non ama una torta con sorpresa? E se ci fosse un modo per realizzare la ricetta torta Smarties facendo sì che i confetti colorati siano la sorpresa?

Chissà quanto è difficile realizzare la ricetta torta Smarties?!

E’ invece no. La ricetta torta Smarties altro non è che un semplicissimo e coloratissimo pan di spagna decorato come un arcobaleno. La vera particolarità è all’interno perché contiene una cascata di Smarties o m&m’s, che stupisce e attrae chiunque la assaggi, ma soprattutto i bambini che vedendo abbinati alla genuinità della torta fatta in casa il gusto degli Smarties o m&m’s impazziranno di gioia.

Ricetta torta smarties ecco come si fa

In poche semplici mosse ecco come si realizza questa coloratissima torta, qui la ricetta torta arcobaleno Smarties o m&m’s.

Ingredienti ricetta torta smarties:

  • 1 kg di burro
  • 1 kg di cioccolato sciolto
  • Colorante alimentare.
  • 2 pacchetti grandi di Smarties o m&m’s
  • Un sac a poche con dei sacchetti usa e getta
  • Un tagliatorta
  • Un coppapasta
  • 5/6 Coppette da cucina

Procedimento ricetta torta smarties:
Dopo che avrete realizzato o acquistato già pronto il vostro pan di spagna al cioccolato (potete trovarlo in qualsiasi supermercato), che ricordatevi deve essere alto almeno 20 cm, tagliate con la tagliatorta il pan di spagna al cioccolato in modo orizzontale, creando 4 dischi identici fra di loro, sul primo disco appoggiate il coppapasta ( attrezzo di pasticceria metallico usato solitamente per realizzare le torte in pasta di zucchero) e cospargete con una spatola lo spazio di pan di spagna esterno al coppapasta col cioccolato fuso.

Forate invece, altri due dischi di pan di spagna col coppapasta e cospargete anche essi di cioccolato, poi apponeteli sul disco precedente (quello non forato), in modo da creare un buco profondo che riempirete di Smarties o m&m’s fino all’orlo, infine coprite la torta con l’ultimo strato di pan di spagna.

Un volta che avrete pulito il pan di spagna, da eventuali sbavature di cioccolato, occupatevi adesso della glassatura.
Prendete le coppette da cucina, e mettete in ognuna un pò di burro e il colorante alimentare che preferite, tanto da creare 5/6 coppette colorate per la glassatura.
Adesso con il sac a poche, e i vari sacchetti a disposizione per ogni colorante alimentare, a seconda del vostro gusto personale decorate la torta.

La ricetta della torta Smarties realizzata velocemente e in pochi semplici mosse. Di seguito anche il video tutorial, che vi spiegherà passo passo tutto il procedimento:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici