Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotti per Bambini Gratis: Diventa Mamma Tester

di Alessandra Albanese

27 Aprile 2015

Se siete disposte a diventare “mamme tester” e volete ricevere prodotti per bambini gratis, l’associazione di consumatori Altroconsumo ha indetto una iniziativa rivolta alle mamme che vogliono collaborare per provare prodotti per l’infanzia, e ricevere prodotti per bambini gratis.

Prodotti per Bambini Gratis. L’Iniziativa

Prodotti per bambini gratis

Una prima iniziativa era stata già messa in atto lo scorso dicembre 2014, quando l’associazione aveva selezionato 100 genitori per valutare 13 campioni di pannolini usa e getta.

Dopo il successo di quella, adesso Altroconsumo ha lanciato una piattaforma intitolata Mamma Tester, sempre indirizzata a prodotti per l’infanzia.

Attraverso questa piattaforma le mamme che lo vorranno, potranno iscriversi e ricevere prodotti per bambini gratis, da valutare materialmente, e dovranno compilare poi un questionario per fornire le proprie opinioni in merito al prodotto.

Saranno dunque selezionate 100 mamme di bambini fino a 6 anni, le quali riceveranno prodotti per bambini gratis come tester.

Prodotti per bambini gratis

La ricerca delle candidate è aperta fino al 26 maggio, che riceveranno poi prodotti per bambini gratis da valutare attraverso la propria esperienza, e scegliere infine quale tra i prodotti ricevuti meglio soddisfa le esigenze dell’infanzia.

Obiettivo di altro consumo è ovviamente dare informazioni quanto più dettagliate possibile attraverso l’aiuto di genitori e singoli cittadini, a vantaggio della comunità, e in questo caso dei più piccoli.

L’associazione ha inoltre predisposto un contenitore (guarda qui) dove potere lasciare consigli e suggerimenti sull’acquisto di prodotti per l’infanzia, che possano essere da guida a tutti i genitori, come omogeneizzati, seggioloni e altri, fino anche ad informazioni come la scelta di baby sitter o una colf.

 

Di questi argomenti si parlerà infine al festival Altroconsumo di Ferrara, che si terrà dal 22 al 24 maggio, con il titolo Dire, fare, cambiare. Per una nuova generazione di consumatori.

Durante la 3 giorni di manifestazione si terranno laboratori, incontri e attività volte alla formazione e allo scambio di esperienze, e anche la possibilità di partecipare a gruppi d’acquisto per pannolini. Infine, in un’area attrezzata nel Cortile delle Duchesse del Castello Estense verrà attrezzata un’area ludica per i più piccoli, così da invogliare grandi e piccini a partecipare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici