Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come si Fanno le Ninja-balls

di Arianna Marrese

11 Maggio 2015

Le ninja balls altro non sono che palline di farina personalizzabile tanto in voga negli ultimi tempi, soprattutto tra i maschietti, poiché richiamano alla mente l’omonimo cartone animato.

Le ninja balls sono personalizzabili e realizzabili con materiali che possiamo trovare anche in casa.

Ninja balls

Queste palline di farina sono definite anche uova Yoshi, palline anti-stress, o balls delle tartarughe Ninja Insomma in qualunque modo si vogliano chiamare, sono divertenti e facili da realizzare, tanto da farle fare proprio ai più piccoli, senza bisogno dell’aiuto dei genitori se non per la parte dove vengono usate forbici e coltello.

Ma come realizzare le ninja balls?

Occorrente:

  • 1 busta di palloncini colorati
  • 2 bottiglie di plastica piccole( uni col beccuccio più stretto rispetto all’altra)
  • 1 kg di farina
  • Forbici dalla punta arrotondata
  • 1 coltello

Procedimento
Prendete la bottiglia di plastica col beccuccio più stretto e con il coltello tagliate la base, poi inserita il beccuccio della bottiglia capovolta all’interno dell’ altra bottiglia di plastica dal beccuccio più largo, ora versateci dentro la farina.
Prendete un palloncino e gonfiatelo a dimensioni medie, poi apponete il collo del palloncino al collo della bottiglia e versate dentro al pallone la farina, adesso sgonfiatelo per bene affinché dall’ interno del palloncino esca tutta l’aria e rimanga solo la farina. Dopodiché tagliate con le forbici il collo del palloncino, e apponete sopra ad esso(in modo da non far traboccare la farina) un altro palloncino dello stesso colore privo anch’esso di collo, incollatelo al pallone sottostante con un po’ di colla. Rifate lo stesso procedimento ancora una volta con ancora un altro palloncino dello stesso colore, in modo da ottenere una pallina più compatta. Ripulite il tutto da eventuali tracce di farina e colla con delle salviettine imbevute.
Adesso prendete un palloncino di colore diverso dai precedenti, piegatelo in più parti e tagliatene le estremità, poi apponetelo sulla vostra pallina colorata, ecco la vostra ninja balls è pronta, potete farne quante ne volete.
Di seguito il video tutorial :



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici