Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fragole Ripiene di Panna, Ricetta

di Arianna Marrese

12 Maggio 2015

Un dessert non deve essere complicato da preparare, infatti quello conta è quanto esso sia, buono, ecco perché anche delle semplici fragole ripiene di panna, possono diventare un dessert gustosissimo da mangiare e facile da realizzare.

Ma queste fragole ripiene di panna non sono le tradizionali fragole con la panna montata, bensì c’è l’aggiunta di un ingrediente segreto che le renderà ancora più prelibate.

Fragole ripiene di panna Le fragole, come tutti i frutti rossi in genere, sono davvero ricche di antiossidanti e dunque si rivelano un ottimo aiuto per la lotta ai radicali liberi, direttamente legati al’invecchiamento della pelle e alle malattie. Inoltre 8 fragole contengono più vitamina C di un’arancia. La vitamina C contenuta nelle fragole è essenziale perché rinforza le arterie, aiuta a combattere lo stress e supporta le ghiandole surrenali, fondamentali per la salute del nostro organismo. Ecco perché questo piccolo snack di frutta collima bene con le esigenze delle mamme che cercano di far mangiare frutta ai propri figli, e con le esigenze dei bambini attratti da sempre dalla golosità della panna Sono dolci, ma allo stesso tempo leggere e facilissime da realizzare.

Come preparare queste originali fragole ripiene di panna?

Ingredienti:

  • ½ kg di fragole
  • 1 philadelphia
  • 75 grammi di zucchero a velo
  • 1 goccia di cannella
  • 1 pò di estratto di mandorla
  • 1 svuota pompelmo piccolo

Procedimento Prendete le fragole e lavate più volte per bene, poi mettetele in una ciotola, e tagliate la parte anteriore con un coltello, mentre la parte posteriore dove vi sono le foglioline rimuovetela con uno svuota pompelmo, togliendo anche parte della polpa. Adesso preparate la farcitura interna, versando in un tegame la philadelphia, lo zucchero a velo, l’estratto di mandorla e la cannella, con un mixer ad immersione montate la crema di philadelphia e zucchero e lasciate riposare in frigo una ventina di minuti. Una volta pronta, apponetela in un sac a poche e farcite le fragole. Ecco le fragole ripiene di panna con l’ originalissima crema di philadelphia sono pronte per essere gustate.

Di seguito il video tutorial:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici