Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Fiera del bambino

di Maria Corbisiero

27 Aprile 2011

Giunta alla sesta edizione, la Fiera del Bambino si svolgerà a Napoli, presso il Palapartenope in via Corrado Barbagallo n°115, dal 21 maggio al 22 maggio 2011. Una vasta esposizione di articoli di abbigliamento, arredamento, associazioni, alimentari, prodotti farmaceutici, asili nido, puericultura e tanto altro coinvolgeranno le famiglie a partire dal mondo premaman fino a quello del bambino da 0 a 12 anni cercando di indirizzarle verso acquisti intelligenti e più consoni alle loro esigenze. Ma oltre all’esposizione, la fiera prevede anche molteplici attività grazie ai vari spettacoli e concorsi. Tra quest’ultimi spicca il CASTING, ovvero il concorso che eleggerà il nuovo testimonial della fiera del bambino edizione 2011 come è già accaduto l’anno precedente per il piccolo Domenico Rinaldi, un vivace bambino di un anno e mezzo.

Inoltre gli organizzatori, forti del successo avuto durante la fiera del 2009, ripresenteranno la Kid’s Art Competition. È una gara artistica alla quale potranno partecipare le scuole medie ed elementari della Campania. Verrà loro fornito un tema riguardante il sociale e i bambini ne dovranno ideare un’opera creativa attraverso l’uso di collage, disegni, testi o cartelloni. La passata edizione è stata sponsorizzata da Boing tv e dalla Fondazione Telethon.

La Fiera del Bambino, oltre al divertimento e agli acquisti, è anche un’ottima fonte di sicurezza e confort. Infatti, per agevolare la visita sia dei bambini che dei genitori, al suo interno è stata allestita un’area d’allattamento per assicurare al bambino il modo migliore di ricevere il giusto nutrimento, un’area nursery per poterli cambiare e un’area parcheggio per passeggini per poter girare liberamente tra la folla. Inoltre i visitatori potranno usufruire di visite pediatriche e ginecologiche gratuite sempre all’interno degli stand.

Il biglietto avrà un costo di 6 euro per gli adulti, mentre, per i bambini dai 2 ai 12 anni, il costo sarà di 3 euro. Gli orari di apertura degli stand saranno dalle ore 10:30 fino alle ore 21:00. Per ulteriori informazioni visitare il sito fieradelbambino.it.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici