Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Lavoretti per la Festa della Mamma: un fiore per dire Ti Voglio Bene Mamma

di Mamma Elisa

29 Aprile 2011

Non c’è cosa più bella che ricevere un fiore,almeno per la maggior parte delle donne e delle mamme  è così! Allora, per la festa della vostra mamma potreste realizzarne uno speciale, semplice,ma preparato con tanto amore! Noi vi illustriamo come fare!

A tutti i papà che leggeranno questo articolo consiglio di dedicare  ai bambini un oretta, anche meno; è poco il tempo che serve per  la realizzazione di questo regalino, ma vi divertirete tanto e le vostre compagne nonché festeggiate si commuoveranno due volte … non c’è bisogno che vi spieghi il perché vero?

 

OCCORRENTE:

  • CANNUCCE VERDI
  • FOGLI  DI CARTA VELINA COLORATA
  • CARTONCINO VERDE
  • NASTRO BIADESIVO
  • DAS COLORATO GIALLO

 

PROCEDIMENTO:

Disegnate su un cartoncino la sagoma di un fiore,questo è il cartamodello:

Ritagliatelo ed utilizzatelo per ricavare dalla carta velina 6 fiori, ritagliateli e fate un piccolo foro al centro.

Con il DAS create una piccola pallina, modellatela un po’ creando una goccia e posizionatela su una delle due estremità della cannuccia la quale fungerà da stelo del fiore.

Inserite uno per volta i fiori, alla fine bloccateli con una piccola striscia di velina verde ritagliata con una forbice a zig zag, incollatela con il nastro biadesivo.

Dal cartoncino verde sempre con una forbice a zig zag ritagliate due foglie e incollateli con il nastro biadesivo sulla cannuccia.

Questo è il risultato:

Leggi anche

Seguici