Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Torta di Mele per Bambini, Ricetta

di Arianna Marrese

25 Maggio 2015

 

La torta di mele è uno dei dolci più amati da grandi e piccini perché fatta con ingredienti naturali e frutta, ma un dolce ancora più genuino e buono della tradizionale torta sopra citata, è sicuramente una torta di mele per bambini.

La torta di mele per bambini si conserva per qualche giorno, ed ottima per sostituire le tradizionali merendine, a colazione e merenda.

Torta di mele per bambini
Le mele sono da sempre delle alleate della bellezza, poiché hanno un apporto calorico piuttosto basso e, grazie alla pectina, aiutano ad eliminare dal corpo le sostanze tossiche, inoltre le mele hanno un potere antiossidante poiché contengono vitamine importanti come la provitamina A, vitamine B1, B2, B6.

Per realizzare la torta di mela per bambini è consigliabile utilizzare le mele renette.

Ingredienti:

  • 75 grammi di burro
  • 150 grammi di zucchero
  • 300 grammi di farina
  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 700 grammi di mele renette
  • 1 bustina di zucchero a velo

Procedimento
Fate sciogliere in un pentolino il burro a bagno maria, mentre a parte in una ciotola lavorate l’uovo con lo zucchero, e una volta che il composto sarà divenuto spumoso aggiungete anche la farina, il latte, e il burro che avete sciolto in precedenza, in ultimo aggiungete anche il lievito per dolci e continuate a mescolare finché il composto non risulti omogeneo.
Versate il preparato in una tortiera precedentemente infarinata e imburrata e infornate a 180 gradi per almeno 50 minuti, passato il tempo descritto, controllate la cottura della torta di mele per bambini con uno stuzzicadenti lungo, infilatelo nel composto se questo vi uscirà umido fate cuocere per altri 10 minuti.

Poi sfornate e lasciate raffreddare la torta per un paio di minuti, tagliate le mele renette a spicchi per decorare la torta sia in superficie che sui bordi, una volta decorata spolveratela con lo zucchero a velo, per servirla ai vostri ospiti, in grazioso piatto da portata.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici