Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Significato del Nome Vincenzo

Qual è il significato del nome Vincenzo; il numero ed il colore di chi porta questo nome; quando ricorre l'onomastico; che carattere ha chi si chiama così.

Federica Federico

di Federica Federico

14 Maggio 2015

Il nome Vincenzo ha un’etimologia (ovvero ha un origine) molto importante oltre che antica: viene dal latino  ‘’vincens’’ e vuol dire ‘‘destinato alla vittoria o vittorioso’’. Vincens era appellato colui che eccelleva, che primeggiava o che superava gli altri.

Qual è il significato del nome Vincenzo? Scoprilo qui:

nome vincenzo

Vincenzo è, in ragione dell’origine di questo nome, colui che combatte e vince; colui che segue un suo progetto e lo porta a compimento; colui che indirizza le forze verso un obiettivo e con fierezza vi arriva conquistando la vittoria; Vincenzo è chi aspira all’eccellenza e non si arrende.

significato del nome Vincenzo

Che carattere ha chi porta il nome Vincenzo? Scoprilo qui:

Caparbio, tenace, capace di combattere sino ad esaurire ogni sua forza pur di vincere è così Vincenzo. 

Ma è anche ostinato e ambizioso, spesso sacrifica tutte le sue energie pur di non rinunciare alle proprie idee e pur di non tradire i propri convincimenti.

Chi porta questo nome è una persona piena di voglia di vivere, ricca d’interessi, amante delle sfide e delle avventure.

Vincenzo è anche colui che deve materialmente vedere realizzato il frutto del proprio lavoro, così spesso si orienta verso arti pratiche, fattive e dai risultai tangibili. Ciò anche se tutte le attività (se pur pratiche) di Vincenzo sono sempre assolutamente ingegnose, chi porta questo nome, infatti, è dotato di grandi capacità intellettive e riesce a coordinare alla perfezione idee e risultati. 

Schermata 2015-04-028

Altre curiosità oltre il significato del nome Vincenzo:

  • L’onomastico si festeggia il 5 Aprile in onore di San Vincenzo Ferrer, sacerdote Spagnolo oppure il 22 gennaio in onore di San Vincenzo di Saragozza – Diacono e Martire;
  • Il numero fortunato per chi porta il nome Vincenzo è il 6;
  • Il colore di chi si chiama Vincenzo è il Rosso;
  • La pietra di chi porta questo nome è il rubino, e il metallo quello dei vincenti che raggiungono l’apice del successo ovvero è l’oro.

 

Leggi anche

Seguici