Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto all’Occhio del Figlio, Mamma Fa una Scoperta Sconvolgente

di Alessandra Albanese

16 Maggio 2015

Una mamma fa una foto all’occhio del figlio quasi per caso e scopre una cosa sconvolgente.

E’ successo a una giovane mamma, che qualche mese fa ha scattato una foto all’occhio del figlio, un piccolo di appena due anni.

foto occhio del figlio

Julie Fitzgerald abita nell’Illinois (USA), insieme al suo bimbo Avery di appena due anni.

Questa storia incredibile è successa pochi mesi fa, e si può dire ha cambiato la vita della donna, e del bambino.

“Avevo notato qualcosa quando guardavo gli di Avery esposti alla luce, qualcosa dietro i suoi occhi” racconta in un’intervista al un canale TV americano WRex.

“Non avrei voluto fotografarlo perché qualcosa dentro di me mi faceva star male” continua la donna, che evidentemente avvertiva istintivamente che c’era qualcosa che non andava.

Poi però questa anomalia ad un occhio del figlioletto ha fatto scattare nella mamma la curiosità, e Julie ha cominciato a cercare in rete.

Ha saputo ad esempio che quando si sviluppa un cancro all’occhio, le foto di questi organi malati appaiono bianchi e non rossi come di solito succede.

Così la donna ha preso il cellulare e subito ha scattato una foto all’occhio del figlio.

foto all'occhio del figlio

Non volevo proprio farlo, proprio per quel mio presentimento, e infatti.. boom, la sua pupilla era tutta bianca ed ecco il risultato”.

Ad Avery, il figlio di Julie, è stato diagnosticato un retinoblastoma, un tumore dell’occhio che comincia a propagarsi nella retina. Nel caso del bimbo, dopo i primi esami, si è scoperto che il tumore aveva invaso circa il 75% dell’occhio.

I dottori che hanno visitato il piccolo hanno confermato la diagnosi: c’erano molti tumori nel suo occhio.

In genere i pediatri che visitano i bambini fanno una sorta di indagine simile: con una luce proveniente da un oftalmoscopio (strumento che serve per osservare il fondo oculare) fanno un test del riflesso rosso, per determinare il riflesso delle pupille.

Il riflesso in un occhio sano deve appunto essere rosso, se non lo è può trattarsi di glaucoma, retinoblastoma e tanti altri problemi.

La famiglia del piccolo Avery è rimasta sconvolta dalla scoperta casuale: il piccolo poteva rimanere cieco da un occhio, e in ogni caso avrebbe dovuto subire un intervento per rimuovere il tumore.

scatta una foto all'occhio del figlio

“Se non ce ne fossimo accorti il tumore avrebbe potuto prendere tutto il cervello”, racconta Julie.

Adesso il bambino aspetta di sapere se occorrerà o meno un ciclo di chemioterapia, ma al momento è salvo, grazie ad un casuale scatto di una foto dell’occhio del bambino da parte della mamma.

In futuro il piccolo potrà anche ricevere una protesi, ma la cosa importante è stata la prontezza della mamma, che con una fotografia dal cellulare ha salvato la vita al proprio piccolo.

 

Fonte: Washington Post



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici