Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Viso e il Carattere, Test della Personalità

di Gioela Saga

17 Maggio 2015

Per molti la fisiognomica è una scienza. Riuscire ad individuare il carattere di una persona attraverso i tratti del viso è senz’altro una cosa molto affascinante e a volte pare che funzioni proprio.

Cerchiamo ora di elencare varie peculiarità per il viso e il carattere che sembra si nasconda dietro ognuno di esse.

il viso e il carattere

Per esattezza si tratta di morfopsicologia, cioè l’arte di comprendere il carattere di una persona al primo sguardo proprio in base ai lineamenti che va molto al di là della fisiognomica, spesso criticata per avere una visione troppo ristretta e superficiale delle molteplici implicazioni caratteriali.

Ecco alcune caratteristiche legate alla forma del volto:

Il volto tondo denota spesso una persona cordiale, socievole, ben disposta nei confronti degli altri, molto spontanea, che a volte però rasenta l’ingenuità e dunque potrebbe essere potenzialmente indifesa. In generale è una persona diplomatica che tende ad andare d’accordo con tutti.

Il viso e il carattere di chi ha dei lineamenti scavati tendono ad appartenere ad una persona che subisce spesso le influenze degli altri anche se ciò che li salva dall’essere continuamente condizionati è la capacità di analisi dei fatti e una tendenza al raziocinio.

In base alla fronte si può trovare qualche legame tra il viso e il carattere:

Anche secondo la saggezza popolare, la fronte alta sarebbe sinonimo di intelligenza, ciò che la morfopsicologia ci dice è che tra il viso e il carattere di chi ha questa peculiarità, emerge senz’altro un legame che propende per un soggetto molto razionale, che odia il disordine e predilige la chiarezza in ogni ambito, appoggiandosi su solide basi e schemi ben consolidati.

La fronte stretta, invece, appartiene alle persone più vivaci ma anche impulsive, che amano l’azione più della riflessione.

il viso e il carattere morfopsicologia

Il naso può dare altre informazioni:

Se è un naso importante indicherebbe una personalità decisa ed indipendente, molto interessata alle nuove tecnologie e al mondo che cambia, in generale sembra dotata di una certa vivacità culturale e il viso e il carattere dominanti sono quelli di chi ama la libertà, i viaggi e anche il movimento.

Il naso piccolo sembra sinonimo di dolcezza e sensibilità, spesso anche troppa, che può sfociare anche in ipocondria.

Le caratteristiche degli occhi sembrano avere questi significati:

Se gli occhi sono piccoli indicano una persona molto introversa e riservata con un’intelligenza molto raffinata anche se a volte sono persone portate ad essere meno sincere.

Gli occhi grandi sembrano caratterizzare persone molto curiose e sensibili ma eternamente distratte.

Le labbra trasmetterebbero ulteriori caratteristiche:

Le labbra carnose sarebbero presenti in individui che sono molto sensuali, amanti delle novità e del divertimento.

Invece le labbra sottili appartengono a chi ha un gusto raffinato ed elegante.

Insomma il viso e il carattere sono un insieme di molteplici tratti che si possono combinare in modo sostanzialmente infinito ma può essere curioso individuarne dei tratti principali e comuni!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici