Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Significato del Nome Ludovica

Qual è il significato del nome Ludovica; il numero ed il colore di chi porta questo nome; quando ricorre l'onomastico; che carattere ha chi si chiama così .

Federica Federico

di Federica Federico

18 Maggio 2015

 

Il nome Ludovica è musicale e ha un suono dolce, ma è anche carico di fierezza, è ispirato alla forza del cuore che sprona il corpo a condurre l’anima attraverso le prove, anche fisiche, più difficili e dure: Ludovica deriva dal tedesco e significa ‘celebre guerriero’.

Ludovico (al femminile Ludovica) era chi combattendo eccelleva e portava verso la vittoria il suo esercito, i suoi ideali e i propri valori.

In senso ampio Ludovica è colei che appassionatamente si pone grandi obbiettivi per i quali si spende e combatte con tutte e sue forze. 

Qual è il significato del nome Ludovica? Scoprilo qui:

Ludovica è, in ragione dell’origine di questo nome, colei che lotta.

Significato del nome Ludovica

Ludovica porta dentro di sé la forza di quel celebre guerriero da cui discende il suo nome.

Che carattere ha chi porta il nome Ludovica? Scoprilo qui:

Fiera, tenace, capace di trarre da se stessa risorse anche fisiche inaspettate e imprevedibili. Ludovica è un’anima in eterno movimento e divenire che con assoluta caparbietà persegue i suoi obiettivi.

Ludovica se vuole una cosa lotta con tutta se stessa.

Quando si pone un obbiettivo che ritiene importante, nessuno può fermare Ludovica e raramente lei stessa ammette sconfitte, difficilmente si ferma e quasi mai si arrende.

Chi porta questo nome, in maniera assoluta, ama vincere, è una persona che ha bisogno di avere degli scopi da raggiungere, anche scopi alti ed importanti.

Qual è il significato del nome Ludovica.

Altre curiosità oltre il significato del nome Ludovica:

L’onomastico si festeggia il 31 gennaio;

Il numero fortunato per chi porta il nome Ludovica è l’1;

Il colore di chi si chiama Ludovica è il Rosso rubino; 

La pietra di chi porta questo nome è, appunto, il rubino a cui il colore fortunato si intona, e il metallo è quello dei forti e valorosi, il metallo delle armi e delle spade della vittoria: il ferro.

 

Leggi anche

Seguici