Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tisane Per Dimagrire: Rimedi Naturali per Perdere Peso

di Federica Federico

19 Maggio 2015

Le tisane per dimagrire sono integratori alimentari da assumere per via orale. Se si selezionano ingredienti dimagranti naturali e se se ne fa un buon uso, le tisane per dimagrire possono coadiuvare la dieta facilitando la perdita di peso.

Il bisogno di dimagrire è spesso una pressante esigenza tanto fisica quanto psicologica:

raggiungere il proprio peso forma serve alla cura del corpo, che se non appesantito dai chili di troppo è più funzionale oltre che più piacevole;

inoltre, ”stare in linea” innalza l’autostima garantendo una maggiore sicurezza personale.

Le tisane per dimagrire da sole non garantiscono la perdita di peso, esse funzionano come integratori naturali da associare ad una dieta equilibrata e ad un piano costante di attività fisica mirata.

tisane per dimagrire  alga focus

Per dimagrire, mangiare bene e muoversi un po’ sono, quindi, condizioni indefettibili che non ammettono eccezioni.

Tisane per dimagrire – c’è un ingrediente naturale che, associato ad una buona dieta aiuta a dimagrire?

Tra i rimedi naturali per dimagrire vi è l’alga Focus, nota per la sua naturale capacità di stimolare il metabolismo favorendo la lipolisi ovvero il fisiologico meccanismo di scissione e smaltimento dei grassi corporei.

L’alga Focus (alga bruna dal nome Focus Vesiculosus) coadiuva il dimagrimento perché grazie alla fucoxantina risulta essere uno tra i più potenti brucia grassi che si trovano in natura.

L’alga Focus facilita anche i naturali processi di disintossicazione del corpo favorendo lo smaltimento delle tossine in eccesso.

Non tutti sanno che un corpo “intossicato” da un accumulo di tossine alimentari è un corpo stanco che, per sopperire all’affaticamento, spesso reagisce con attacchi di fame nervosa e costante ricerca di qualcosa di dolce. Disintossicare il corpo aiuta anche a vincere la fame da stress.

Perché l’alga focus agisca con efficacia sul metabolismo, stimolandolo debitamente, è necessario farne un uso corretto.

  • Le tisane per dimagrire a base di alga focus vanno assunte al mattino;

per regola generale (previo parere medico, consultato l’erborista o il naturopata) l’alga focus non va somministrata per più di una, massimo 2 volte, al dì (e la seconda somministrazione, solo se necessaria, può avvenire, sempre sotto forma di tisana, di pomeriggio).

tisane per dimagrire

Tisane per dimagrire a base di alga focus, ricetta. Ecco come si somministra l’alga focus:

  • L’alga Focus si può assumere sotto forma di estratto secco titolato (450 e 600 mg al giorno, a seconda delle individuali esigenze del paziente, da considerare insieme all’erborista o al naturopata e dietro parere medico).

 

  • L’alga Focus si può assumere anche sotto forma di tintura madre 20-30 gc in mezzo bicchiere d’acqua (anche qui le dosi giornaliere variano a seconda delle individuali esigenze del paziente, da considerare insieme all’erborista o al naturopata e dietro parere medico).

Per apprezzare i benefici dell’alga Focus il trattamento deve essere protratto per almeno due settimane.

Attenzione: prima di adoperare l’alga Focus è importantissimo consultare, oltre all’erborista o al naturopata, il medico di base. Questa accortezza non è tautologica ma è specifica: l’alga Focus ha un potente effetto stimolante sulla tiroide, è per questo che prima di farne uso bisogna valutare le condizioni generali di salute del soggetto, nonché le specifiche condizioni di salute tiroidea.

Inoltre i trattamenti con alga Focus devono essere calibrati su cicli brevi: è consigliabile non protrarre il trattamento per più di 2 mesi per non stimolare eccessivamente la tiroide.

Tachicardia, insonnia, nervosismo e tremori possono essere campanelli d’allarme atti ad indicare una cattiva tolleranza dell’alga Focus. In presenza di questi segnali non esitate a consultare il medico.

____________________________________________________________________________________

Nota per il lettore:

Il ricorso alle medicine naturali ed alle cure omeopatiche rappresenta per certi aspetti l’adesione ad una sana filosofia di vita. Ma è indispensabile ricordare che l’uso delle erbe e dei “poteri benefici” della natura non si impara banalmente leggendo e documentandosi, per quanto queste attività siano importanti, restano comunque divulgative. Perciò prima di assumere qualunque erba fate ricorso al parere di farmacisti, erboristi e dottori omeopati competenti, esperti e professionalizzati. Solo ricorrendo allo specialista potrete essere sicuri di adoperare nel giusto modo il rimedio naturale e quindi di avvantaggiarvi positivamente di esso!

Un uso scorretto delle erbe può nuocere alla salute, ricordatelo sempre.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici