Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà Picchiato dalla Polizia Davanti al Figlio

di Alessandra Albanese

20 Maggio 2015

La violenza negli stadi è purtroppo una realtà di molte parti del mondo, ma quando a essere violenti sono i poliziotti, la cronaca assume un tono ancora più nero. Quando questo succede davanti agli occhi di un bambino innocente poi è da denuncia.

Il video che vogliamo mostrarvi oggi riporta terribili momenti nei quali, all’uscita dallo stadio, un uomo viene picchiato dai poliziotti davanti al proprio figlio piccolo.

Papà picchiato dalla polizia davanti al figlio. Succede fuori da uno stadio

papà picchiato

Il video è stato girato al di fuori di uno stadio portoghese, il Guimaraes stadium, nord del paese, nel quale il Benfica, squadra tra le più forti d’Europa, aveva appena vinto il campionato.

Nel video si vede che alcuni poliziotti fermano Jose Magalhaes, un uomo appena uscito dalla tribuna insieme ai figli e all’anziano padre.

In quegli stessi momenti i tifosi della squadra rivale, il Lisbona, avevano cominciato a mettere a ferro e fuoco le strade della città, come purtroppo a volte succede in questi scontri, che da sportivi diventano di vera e propria guerriglia urbana.

I tre indossavano la maglia del benfica, e Jose aveva pensato di allontanarsi dallo stadio per mettere al sicuro il padre e i bambini, e stavano tranquillamente seduti sul marciapiede a riprendere fiato.

papà picchiato dalla polizia

Papà picchiato dalla polizia davanti al figlio. La violenza in uniforme

Ad un certo punto vengono accerchiati da alcuni poliziotti, e inaspettatamente e senza motivo uno di questi comincia a picchiare l’uomo mentre il figlio di nove anni grida “Papà”, terrorizzato dalla scena alla quale assiste inerme.

Un altro agente in tenuta da sommossa a quel punto interviene per allontanare il bambino e cercare di calmarlo.

papà picchiato dalla polizia davanti al figlio

A seguito del video e delle numerose testimonianze il prefetto della città ha aperto un’inchiesta per accusare il poliziotto che si vede in modo evidente nel video di abuso di potere.

Jose Magalhaes, il papà picchiato dalla polizia davanti al figlio, è poi stato ascoltato dalle autorità ed avrebbe raccontato la sua versione.

Sembra infatti che il poliziotto che lo ha fermato gli aveva chiesto come mai avesse portato il figlio ad una partita così “pericolosa”, e l’uomo gli ha risposto che invece di pensare a loro avrebbe dovuto guardare ai rivoltosi all’interno dello stadio.

Questa affermazione avrebbe fatto scattare l’ira del poliziotto, che, come si vede in video, ha sferrato una manganellata all’uomo e dato inizio alla scena immortalata nel filmato.

Per scusarsi dell’accaduto la squadra del Benfica ha invitato il papà picchiato dalla polizia davanti al figlio, e i suoi bambini alla finale di stagione allo stadio di Lisbona, consentendo ai figli di arrivare fino a bordo campo per la presentazione della coppa.

Quanto al poliziotto, le accuse di abuso di potere sono state convalidate, e se la legge portoghese è degna di un paese civile non dovrebbe più consentirgli di indossare una divisa che rappresenta l’autorità.

 

Fonte: Daily Mail

 

Guarda il video



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici