Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Federico

di Federica Federico

20 Maggio 2015

Significato del nome Federica

Il significato del nome Federico è ricco e importante, ed in vero questo nome ha un’etimologia (ovvero un origine) impegnativa: significa “potente nella pace”. Federico deriva da due parole germaniche, due termini differenti che nel nome si fondono ed è per questo che, per ricavare il significato, bisogna indagare su una doppia radice:

frithu che vuol dire “pace” e rikja che si traduce come “ricco.

 

Federico è colui che raggiunge la sua felicità, il suo appagamento e, quindi, il suo potere solo quando attraverso i suoi sforzi e il suo impegno ha ottenuto la pace: potente nella pace, questa è la sintesi di un carattere più che di u semplice nome

 

Federico (al femminile Federica) era chi combattendo o semplicemente vivendo, con altruismo e dedizione ai propri ideali, cercava il bene.

In senso ampio Federico e Federica sono portatori di benessere, unità e pace.

 

Qual è il significato del nome Federico? Scoprilo qui:

Federico è, in ragione dell’origine di questo nome, colui che lotta per la pace e si oppone con fierezza a chi vive senza ideali, si batte contro chi è meschino, bugiardo, doppiogiochista.

A causa della sua fierezza e dell’enorme aspirazione ideale che ha, Federico non mente e non ammette menzogna, va liberamente e direttamente contro tutto e contro tutti e non perdona se e quando vengano lesi i suoi ideali.

 

Che carattere ha chi porta il nome Federico? Scoprilo qui:

Fiero, tenace, leale, caparbio ed estremamente sicuro di se stesso, Federico è un leader che riesce ad ispirare trascinare gli altri.

 

Federico è un idealista estremista, facilmente dà fiducia, accoglie e ama ma altrettanto facilmente odia e allontana che ha tradito il suo cuore.

 

Chi porta questo nome ha un carattere difficile, è molto esigente con se stesso e non ammette nemmeno da sé alcun inciampo o errore ideale.

 

Altre curiosità oltre il significato del nome Federico:

 

  • L’onomastico si festeggia il 18 luglio;
  • Il numero fortunato per chi porta il nome Federico è il 5;
  • Il colore di chi si chiama Federico è il giallo;
  • La pietra di chi porta questo nome è il diamante, lucente e puro come sa essere solo l’anima di chi è mosso da grandi ideali;
  • Il metallo di Federico è quello della gloria: l’oro.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici