Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Peroni lancia il concorso “Nonne do it Better”

di Maria Corbisiero

21 Maggio 2015

Con l’introduzione dei tantissimi programmi culinari che negli ultimi anni hanno letteralmente invaso i palinsesti delle varie reti televisive, sia in chiaro che a pagamento, gli italiani, ma non solo, sembra abbiano riscoperto i sapori del palato.

Unica pecca è la ‘modernizzazione’ dei piatti.

Sempre più complessi, raffinati, dal gusto ricercato, ‘costruiti’ con ingredienti particolari, dai sapori eccentrici che non tutti possono o riescono ad apprezzare, i piatti di alta cucina – o nouvelle cuisine se preferite i francesismi – non sempre rispecchiano la nostra tradizione culinaria.

Una tradizione, quella della cucina italiana, che si basa sulla genuinità, sulla pochezza e sulla semplicità dei suo ingredienti, ma soprattutto sulla freschezza e la stagionalità di questi ultimi.

peroni concorso

Insomma, la cucina delle nostre nonne, coloro che hanno sfamato e continuano a sfamare le generazioni future, insegnando loro le basi di una delle più apprezzate e rinomate cucine del mondo: quella italiana per l’appunto.

Certo, qualcuno potrebbe definirla obsoleta, antica, eppure c’è chi è riuscito ad unire le vecchie tradizioni ai più moderni sistemi di comunicazione.

Come? Chi?

Il Gruppo Birra Peroni, una delle principali aziende italiane presenti nel settore dell’industria birraria.

Attraverso la nuova iniziativa “Nonne do it Better” (titolo che richiama una celebre frase e che si traduce in “Le nonne lo fanno meglio” – ndr), Peroni, che ancora una volta si avvale della collaborazione di chef Rubio, lancia le nonne 2.0, unendo così la tradizione e la genuinità della cucina italiana alle moderne piattaforme di comunicazione.

In cosa consiste questa iniziativa?

“Nonne do it better” è un vero e proprio concorso culinario al quale devono partecipare in coppia nonne e nipoti.

I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2015 per realizzare un breve video: i sostanza dovranno riprendere la propria nonna mentre prepara la sua ricetta migliore e registrare il tutto sulla piattaforma loyalty ‘Cuore Peroni.

peroni concorso

Una volta iscritti, non si dovrà far altro che far votare la ricetta della propria nonna (le votazioni on-line verranno aperte in data 1 luglio 2015 e chiuse il 28 Luglio 2015).

Successivamente, in data 20 settembre 2015, verranno comunicati i video più votati, ovvero le nonne vincitrici del concorso che, oltre a veder pubblicata la propria ricetta sul ricettario “Nonne do it Better”, riceveranno la visita direttamente a casa di chef Rubio per un particolare duetto culinario.

I nipoti delle nonne più votate, nonché autori del video e dell’iscrizione delle stesse, riceveranno come premio 3 casse di Peroni Gran Riserva.

Classe 1983, al secolo Gabriele Rubini, Chef Rubio, ex rugbista oggi cuoco italiano divenuto celebre grazie a diverse conduzioni di programmi televisivi trasmessi sul canale digitale DMAX, ha già partecipato a diversi progetti Peroni, uno fra tutti il ‘Peroni Food World Cup’, gara culinaria svoltasi quasi in concomitanza con il campionato mondiale di calcio 2014 tenutosi in Brasile.

Ragazzi che aspettate!

Prendete una videocamera, filmate vostra nonna che vi prepara il vostro piatto preferito e, dopo aver gustato la pietanza, partecipate al concorso Nonne Do It Better”.

Articolo Sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici