Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Myriam

di Federica Federico

23 Maggio 2015

 

Se si risale al significato del nome Myriam, delicato e dolce nel suono, si scopre che esso è la musica di una storia che viene da lontano: deriva, infatti, dall’ebraico ed è l’equivalente di Maria; la prima figura storica importante che potrò questo nome (che nella versione Maria è comunemente legato solo alla Madonna, madre di Gesù) fu sorella di Mosè.

Myriam, sorella di Mosè, dopo il passaggio del Mar Rosso promosse e guidò la danza di ringraziamento delle donne israelite.

Myriam è, perciò, un nome antico e carico di storia, ma ciò non vuol dire che non abbia un significato etimologico laico.

Qual è il significato del nome Myiriam? Scoprilo qui:

significato del nome Myriam

Il nome Myriam significa anche principessa amata o goccia del mare.

Così in senso cristiano Myriam è colei che è scelta da Ddio come guida, il significato del nome, in quest’ottica, si ricollega a Myriam sorella di Mosè come anche a Maria madre di Dio, scelta per essere modello di tutte le mamme del mondo, guida della salvezza e culla del Salvatore.

Mente in senso laico il significato del nome Myriam è principessa arrivata per custodire e governare l’amore familiare. Ed una goccia d’amore nel mare immenso del bene.

Che carattere ha chi porta il nome Myriam? Scoprilo qui:

Myriam (come Maria) è colei che custodisce, genera, guida e segue, in questo senso chi si chiama così ha un carattere determinato, coinvolgente e deciso.

significato del nome Myriam

Myriam riesce a divenire punto di riferimento di chi le sta accanto, è una leader che però gode della gioia altrui, nutre la propria felicità del benessere degli altri.

Amorevole, dolce, capace di enormi slanci affettivi, legata alla famiglia e agli affetti, Myriam ispira la sua vita al valore assoluto del bene.

Ama la natura e ne rispecchia la delicatezza, in questo senso Myriam è veramente la goccia preziosa di un grande mare di cui lei si sente parte vitale.

Altre curiosità oltre il significato del nome Myriam:

L’onomastico di chi si chiama Myriam si festeggia il 12 Settembre ;

Il numero fortunato per chi porta questo nome è l’1;

Il colore di chi si chiama Myriam è il bianco puro

La pietra di chi porta questo nome è l’acquamarina, chiara come una goccia del mare;

Il metallo di Myriam è quello della forza pura: il ferro.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici