Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Come Mantenere Fresche le Bevande

Come Mantenere fresche le bevande: la Birra può risolvere i "Problemi dell'Umanità", ad una condizione, che venga servita ghiacciata! Ecco come fare (Video)

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

25 Maggio 2015

Quando si pensa al caldo dell’estate la mente di molti va subito in direzione di cosa possa alleviare la calura estiva e distendere i pensieri di una calda giornata d’agosto: Una Bella Birra ghiacciata

Come mantenere fresche le bevande.

come mantenere fresche le bevande

 

Sì, perché un bel boccale di birra, in una pinta da Oktober fest, o anche semplicemente in un bicchiere di plastica, magari durante una serata all’aperto con gli amici, spesso risolve i “problemi dell’Umanità”, e se non lo fa, almeno rende senz’altro più piacevole le sere d’agosto passate in compagnia.

C’è però un piccolo problema: la birra, una volta servita, perde la freschezza a causa dell’arsura dei mesi estivi, e da panacea di tutti i mali può diventare intruglio imbevibile in veramente poco tempo.

 

Allora un utente di Youtube ha escogitato un trucco davvero originale, semplice ma efficace per risolvere questa seccatura.

Come Mantenere fresche le bevande. Un trucchetto semplice ma geniale

Prima di mettere i classici cubetti di ghiaccio, e diluire questa “grazia”, guardate questo video, così da non avere più la preoccupazione di bere una birra calda in estate.

E’ un trucco semplice, come si diceva, ma funziona realmente.

Il video che spiega il trucco è breve, e presto spiegato.

Il segreto per mantenere la birra ghiacciata sta tutto nel non far sciogliere il ghiaccio per non diluire la “bionda” (o mora o rossa che più vi aggrada).

Mettete un bicchiere d’acqua nel congelatore prima di servire la birra, e attendete che l’acqua si sia completamente ghiacciata al suo interno.

Come Mantenere fresche le bevande: sarete i “salvatori” delle feste!

Il bicchiere così com’è andrà poi fatto “annegare” in quello della birra, in modo da evitare che l’acqua, una volta disciolta possa mescolarsi alla birra e renderla allungata.

Andrà bene anche un bicchiere di plastica con dei cubetti dentro, ma l’importante è che il ghiaccio e la birra non rimangano nello stesso contenitore.

Provatelo con i vostri amici e vi nomineranno il salvatore della festa, restando impressionati piacevolmente dalla vostra pensata!

 

Guardate il Video, e provate il trucco alla prossima riunione con amici!

Leggi anche

Seguici