Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Diana

di Federica Federico

25 Maggio 2015

Diana vuol dire ‘’celeste, luminosa o anche divina’’. In vero il significato del nome Diana ha origini mitiche ed antiche, infatti deriva dal greco ‘’Dîos’’ che letteralmente si traduce in divino.

Nella mitologia latina Diana fu la dea della caccia e dei boschi. Qualcuno, prediligendo un origine geografica più che mitica, fa discendere il nome diana da Delo, l’isola greca in cui nacque la dea. A suffragio di tale origine vi sarebbe l’equiparazione del nome Delia a Diana. Ed il primo nome, ovvero Delia, sarebbe direttamente discendente da Delo.

Diana, dea della caccia e dei boschi, era fiera e tenace quanto e più di un uomo, era capace di sfidare la paura e vincerla, ma ciò senza mai tradire la sua femminilità e sempre come paladina della natura.

Qual è il significato del nome Diana? Scoprilo qui:

Il nome Diana significa divina nella bellezza, celeste nel fascino, luminosa nell’animo e per l’origine del nome anche fiera negli ideali e nell’azione.

significato del nome diana

Chi sceglie questo nome per la propria bambina si augura per lei una vita di successi e conquiste, un’esistenza all’insegna della bellezza non solo esteriore.

Che carattere ha chi porta il nome Diana? Scoprilo qui:

Diana è colei che si sente signora e padrona del suo territorio, che combatte con fierezza e forza per vincere ogni sfida a cui la vita la chiama.

Diana è affezionata agli affetti e difende ciò che ama, pur essendo impetuosa e passionale, infatti, sa avere cura del suo “territorio” e non ammette intromissioni.

Dietro la corazza forte e invincibile resta piena di tenerezza e capace di slanci affettivi inaspettati

significato del nome Diana

Altre curiosità oltre il significato del nome Diana:

  • L’onomastico di chi si chiama Diana si festeggia il 10 giugno ;
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome èil 3;
  • Il colore di chi si chiama Diana è il bianco rosso
  • La pietra di chi porta questo nome è il rubino;
  • Il metallo di Diana è il rame.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici