Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nutella Fatta in Casa per Bambini, Ricetta

di Arianna Marrese

27 Maggio 2015

Si sa che è praticamente impossibile resistere a una fetta di pane ricoperto da Nutella, buona da assaggiare al cucchiaio, per farcire un dolce , o da mettere sul gelato, questo tipo di crema alle nocciole, è gustosissima, e sarebbe fantastico perciò poter preparare la Nutella fatta in casa.

Niente di più facile: per preparare la Nutella fatta in casa infatti, occorrono pochi semplici ingredienti.

Nutella fatta in casa
Le creme commercializzate contengono tantissimi zuccheri ed oli tropicali che non fanno bene alla salute né di grandi né di bambini. Ecco perché un’ottima alternativa è quindi quella di preparare da sé questa gustosa crema alle nocciole ideale per la merenda dei più piccoli, ma anche per quella dei grandi.

E’ bene somministrare ai nostri bambini la Nutella fatta in casa, almeno dai due anni in poi.

Ingredienti

  • 70 g di nocciole
  • 80/100 g di zucchero di canna
  • 100 g di cioccolato fondente (o 50 g di fondente + 50 g al latte)
  • 70 g di burro
  • 70 g di latte

Procedimento
Mettete in una ciotola le nocciole con lo zucchero di canna, e frullate il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una polvere fine, poi aggiungete il cioccolato spezzettato in piccoli cubetti e frullate ancora un po’il composto.

Mettete a cuocere per una decina di minuti a bagnomaria il composto ottenuto, aggiungendo a poco a poco anche il latte e il burro, che precedentemente avete fuso, e continuate a mescolare per almeno 7 minuti. Una volta addensata togliete da fuoco, e la vostra Nutella fatta in casa sarà pronta!

Dopo averla fatta raffreddare potrete conservarla in vasetti di vetro sterilizzati oppure potrete riporla in frigorifero e tenerla per almeno per una decina di giorni(non penso duri tanto, con marito e figli in casa)

All’occorrenza potete modificare leggermente la ricetta, diminuendo la dose di zucchero o la qualità della cioccolata per renderla meno calorica e più light.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici