Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sabrina Ferilli ad Amici, Figuraccia in Diretta TV

di Arianna Marrese

27 Maggio 2015

Gaffe imperdonabile indiretta fatta da Sabrina Ferilli ad amici alla quattordicesima edizione del talent show più seguito del pubblico italiano.

Ma cosa avrà combinato mai Sabrina Ferilli ad Amici nella scorsa puntata?

Ferilli ad amici
Come ben tutti sanno da qualche settimana la quattordicesima edizione del programma amici di Maria de Filippi è giunto alla fase finale, e va in onda tutti i sabato in prima serata su Canale 5. Le puntate vengono tutte registrate con una settimana di anticipo tranne la finale che sarà disputata in diretta venerdì 5 giugno.

Una novità di quest’edizione è la Magic Ball, una struttura con due sfere, una oro e una nera, che dà la possibilità, in caso di punteggio 3 a 0, ottenuto dalla squadra perdente, di giocarsi tutto con un’unica prova, ribaltando il risultato finale, a condizione però che tutta la giuria voti la prova con parere favorevole. Spingendo nel percorso la sfera oro si accetta, spingendo la nera si rifiuta.
ll regolamento vuole che i ragazzi, divisi in due squadre, capeggiate da altrettanti direttori artistici,(Emma Marrone ed Elisa nello specifico) si affrontino in sfide sottoposte al giudizio di una Giuria di Qualità che ha come giudice Loredana Bertè, Francesco Renga , la tanto discussa Sabrina Ferilli autrice della Gaffe appunto nei confronti della Mannoia, e un quarto giudice speciale che cambia di puntata in puntata.

Ed proprio mentre Sabrina Ferilli ad Amici assisteva ad un performance fatta dalla Mannoia che succede l’irreparabile.

Ferilli ad amici

Infatti l’attrice, presente nello studio di Amici 14, dopo aver ascoltato “Quello che le donne non dicono” cantata da Emma Marrone, direttore artistico della squadra bianca, Elisa coach della squadra blu, e la Mannoia, ha fatto i suoi complimenti a Fiorella.

Sabrina ha commentato la performance davanti a tutti, alludendo al fatto che il testo della canzone nella quale la Mannoia si era esibita, era stato scritto dalla stessa cantante, veramente in modo ineccepibile e sentito.

Fiorella Mannoia è stata presa un po’ dall’imbarazzo perchè la Ferilli ha dimostrato di non essere a conoscenza di un dato “storico”, ovvero che la canzone, famosissima, non è stata scritta dalla Mannoia ma dal collega e artista Enrico Ruggeri.

La Mannoia ha prima chiarito che il testo della canzone non è di sua inventiva e poi ha cercato di sdrammatizzare asserendo che la canzone ormai da anni è legata al suo nome per il successo che ha riscosso con la sua voce.

Anche la stessa Maria De Filippi, al fine di scongiurare polemiche, ha confermato quanto detto dalla Mannoia.
Male polemiche aspre e acide sui social network, sull’incompetenza musicale della showgirl romana, non sono tardate ad arrivare.

Esprimo un parere personale: mi permetto di dire che secondo me gli attacchi ingenerosi da parte delle persone, per una piccola défaillance da parte di Sabrina appaiono davvero ingiusti, considerando che la donna fino ad oggi è stata un eccellente giudice, e ha trasmesso ai ragazzi forza d’animo e voglia di combattere.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici