Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Ghiaccioli alla Frutta Fatti in Casa, Ricetta

Ricetta e preparazione di ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Arianna Marrese

di Arianna Marrese

16 Giugno 2015

Cosa ci può essere di più geniale in una torrida e afosa giornata estiva della preparazione di ghiaccioli alla frutta fatti in casa, con pochi ma gustosi ingredienti e sopratutto con lo uso di solo un po’ del vostro preziosissimo tempo?

I ghiaccioli alla frutta fatti in casa sono genuini perché preparati con frutta di stagione.

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

 

Eppure quando si pensa ai ghiaccioli , la prima parola che ci viene in mente non è certo sano e nutriente, poiché i ghiaccioli rimangono pur sempre dei gelati. Ma non questi che vi verranno proposti di seguito, infatti essi sono ottimi da dare ai bambini sia per colazione o per merenda perché realizzati interamente con frutta fresca.

Ma come si preparano i ghiaccioli alla frutta fatti in casa?

Niente di più facile e divertente.
Ingredienti:

  • frutta fresca di stagione
  • yogurt bianco(normale o magro)
  • stecchette per gelato
  • formine per ghiaccioli

Procedimento

Prendete la frutta fresca che intendete utilizzare per preparare i vostri ghiaccioli, lavatela per bene.

Poi sbucciatela e tagliatela a pezzetti. Mettetela in una ciotola tutta insieme, e mischiatela con un cucchiaio.

Intanto riempite le formine per ghiaccioli alla base, con lo yogurt bianco, poi aggiungete un po’ per volta la frutta tagliata a pezzi, e ricoprite di nuovo con lo yogurt bianco ogni formina fino all’orlo.

Adesso potete posizionare in ogni forma le stecchette di gelato, e mettere in freezer per almeno 4 ore.

Togliete dal freezer e servite ai vostri ospiti, li potete rifare nell’arco della stessa giornata il numero di volte che volete, perché privi di coloranti alimentari, ma ricchi di frutta fresca.

Potete proporli come alternativa ai soliti cereali o fiocchi d’avena per la colazione di tutta la famiglia, ne saranno sicuramente entusiasti tutti, soprattutto con l’arrivo imminente dell’estate.
Oltre all ’effettivo risparmio che riscontrerete preparando da voi i ghiaccioli fatti in casa, sarete sicuri degli ingredienti utilizzati, perché preparati direttamente con le vostre mani.

Di seguito il video tutorial che vi mostra come preparare i vostri ghiaccioli alla frutta fatti in casa, in giusto 10 secondi:

Leggi anche

Seguici