Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti festa della mamma: portachiavi fai da te

di Mamma Elisa

03 Maggio 2011

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma, i bambini grazie all’aiuto del papà o comunque di un adulto potrebbero creare un pensiero carino e originale da regalare alla propria mamma.

Coinvolgere un bambino nella costruzione di un regalo realizzato a mano è sempre una esperienza di crescita, in modo particolare il piccolo avverte che il “lavoretto costruito per la sua mamma” è un dono prezioso perchè si compone di amore, pazienza e attenzione, perchè è fatto di “cuore e tempo” impiegati con lo scopo di realizzare un oggetto unico, per quanto semplice e piccolo.

Oggi vi propongo un portachiavi a forma di fiore in pannolenci di facile realizzazione, un oggetto che la mamma potrà portare sempre con sè e, guardandolo, penserà subito ai suoi amori e a quanto sia orgogliosa di loro.

OCCORENTE

  • Pannolenci colorato
  • Ovatta
  • Colla vinilica
  • Nastrino in tono con il colore del pannolenci

 

PROCEDIMENTO

Ritagliate la sagoma di un fiore da un cartoncino ottenendo un cartamodello.

Posizionate il cartamodello su un pezzo di pannolenci, fissatelo con uno spillo e ritagliate due fiori uguali.

Tra un fiore e l’altro mettete un po’ d’ovatta per ottenere un po’ di volume, posizionate un pezzo di nastrino piegato in due (servirà per appendere le chiavi), lungo i bordi di uno dei due fiori mettete della colla vinilica e incollate i due fiori tra loro.

Prendete un altro piccolo pezzo di pannolenci di colore diverso,ritagliate un fiore più piccolo e incollatelo al centro di quello grande con la colla vinilica, dal pannolenci avanzato utilizzato per ottenere i due fiori grandi ritagliate un piccolo cerchio e incollatelo al centro del piccolo fiore.

Questo è il risultato:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici