Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Barattoli Fluorescenti: Ecco Come Realizzarli

La realizzazione di fantastici barattoli fluorescenti in pochi minuti

Arianna Marrese

di Arianna Marrese

29 Maggio 2015

Spesso bastano poche cose per creare un’atmosfera magica anche nella più buia delle notti, magari la realizzazione dei bellissimi barattoli fluorescenti

I barattoli fluorescenti possono essere fatti in casa, con l’aiuto dei vostri bambini.

brattoli fluorescenti   Unendo le vostre doti artistiche, alla voglia di creare con pochi semplici materiali, potete realizzare qualcosa di straordinario come un barattolo fluorescente. Possiamo dare, così facendo, un tocco originale e delizioso alla casa, in sostituzione alle lampade o alle candele luminose, creando un effetto suggestivo e magico.

Ora passate alla pratica e in pochi semplici mosse, farete dei graziosi barattoli fluorescenti, con un investimento economico molto ridotto.

Un barattolo come questo e dei braccialetti fluorescenti così, sono la base del nostro lavoretto:

barattoli fluorescenti come si fanno

Occorrente:

  • Guanto di lattice
  • 1 barattolo con chiusura ermetica
  • Vernice fluorescente
  • Bastoncini fluorescenti
  • Fogli di carta di giornale

Procedimento:

Le operazioni da eseguire per realizzare questo barattolo luminescente sono piuttosto semplici e l’effetto creato è perfetto da sfruttare durante una festa o in qualsiasi altra occasione (volendo proprio nel momento in cui si rimane al buio).

È possibile creare i barattoli luminosi utilizzando gli Starlights (bastoncini fluorescenti) che sono facilmente reperibili presso i negozi che vendono materiale per party e feste e la vernice luminosa.

barattoli fluorescenti come si fanno

 

La vernice fluorescente è reperibile con altrettanta facilità nei negozi specializzati nella vendita di articoli usati nel bricolage.

La prima operazione da effettuare è lavare bene il barattolo scelto, per poi asciugarlo perfettamente.

Rivestite la parte dove lavorerete con dei giornali onde evitare di sporcare tutto, e infilate nella mano che userete (a seconda se siete mancini o meno) un guanto di plastica, per non verniciarvi le mani.

La vernice è veramente odiosa da togliere da ogni materiale, figuriamoci dalla pelle.

Poi potrete prendere i bastoncini fluorescenti , piegateli e inseriteli all’interno del barattolo, dopodiché un goccio alla volta versate anche la pittura luminescente nel barattolo e chiudete ermeticamente con un tappo il barattolo. Se il barattolo è troppo grande è possibile utilizzare più bastoncini fluorescenti, così facendo si aumenterà anche l’effetto finale di luminescenza generato dal la pittura

barattoli fluorescenti come si fanno

Di seguito il video tutorial, che vi spiegherà passo passo i diversi e molteplici modi di creare dei barattoli fluorescenti:

Leggi anche

Seguici