Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una Mamma per Amica: Che Fine Hanno Fatto i Protagonisti?

di Alessandra Albanese

10 Giugno 2015

Una Mamma per Amica è stata una serie TV americana, considerata nel 2007 dalla rivista Time tra le 100 migliori serie TV

E’ stata trasmessa negli Stati uniti dal 2001 al 2007, mentre qui in italia venne trasmessa per la prima volta nel 2002, per supplire ai palinsesti ufficiali durante i mesi estivi.

Ben presto però le Gilmore Girls hanno attratto il pubblico di tutte le età, tanto di ritagliarsi col tempo una gran fetta di audience, e da replicare le serie in molte reti mediaset, dove ancora vanno in onda gli episodi.

Una Mamma per amica. Forse la reunion?

una mamma per amica copertina

Le protagoniste principali sono sono Lorelai Victoria Gilmore (Lauren Graham) e la figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore (Alexis Bledel), mamma e figlia, e una serie di altri personaggi, che intrecciano le loro storie in relazioni intergenerazionali in una piccola cittadina americana.

Alcune voci negli ultimi tempi si sono susseguite, grazie anche ad una ammissione di Scott Patterson (Luke nella serie), che vorrebbe alcune trattative in corso per una reunion del cast, per il seguito della serie, tra l’altro terminata in modo poco soddisfacente, a dire dei fans della serie.

Una Mamma per Amica. Che fine hanno fatto i protagonisti?

Ma vediamo intanto che fine hanno fatto i protagonisti di una Mamma per Amica:

Una Mamma per Amica Lauren Graham: Lorelai Gilmore

una mamma per amica Lauren Graham Lorelai Gilmore

è la protagonista di tutte e 7 le serie, ragazza madre a 32 anni di Rory, attorno alle quali girano gli episodi.

La Graham ha avuto una brillante carriera al cinema, l’ultimo suo film è parenthood, nel quale interpreta un’altra mamma single, Sarah braveria.

Una Mamma per Amica Alexis Bledel: Rory Gilmore

una mamma per amica Alexis Bledel Rory Gilmore

Rory, la figlia di Lorelai, oltre che sul set anche nella vita privata legata a lungo con l’attore Milo Ventimiglia (Jess).

Ha fatto il provino per interpretare Anastasia in 50 sfumature di grigio, ruolo poi andato a Dakota Johnson, ma era invece la protagonista di un altro film audace, Sin City.

Una Mamma per Amica Scott Patterson: Luke Danes

una mamma per amica Scott Patterson Luke Danes

il proprietario del locale “ufficiale” delle Gilmore girls è stato un agente dell’FBI in Saw IV e Saw V, e coprotagonista anche in serie come 90210, Aliens e Will&Grace.

Una Mamma per Amica Melissa McCarthy: Sookie St. James

una mamma per amica Melissa McCarthy Sookie St. James

è la cuoca, la socia e l’amica di Lorelai nella serie.

In altre pellicole la ritroviamo madre di Dena in Samantha Chi?, protagonista nella serie Mike& Molly e sarà presto nelle sale italiane con il suo Spy, commedia d’azione nella quale affianca Jude LaweJason Statham.

Una Mamma per Amica Jared Padalecki: Dean Forester

una mamma per amica Jared Padalecki Dean Forester

(stagioni 1-5)Dean è il primo amore di Rory, che verrà lasciato per Jess, il “bello e dannato”, sebbene nelle stagioni successive sia protagonista di un ritorno di fiamma.

Ma il ruolo del protagonista è talmente piaciuto a jared che è diventato ancor più famoso nella sua altra serie, che conta ben 195 episodi: Supernatural.

Una Mamma per Amica Matt Czuchry: Logan Huntzberger

una mamma per Matt Czuchry Logan Huntzberger

Logan è l’erede della facoltosa famiglia Huntzberger, ma si innamorerà di Rory, e allora tutto cambierà.

Fuori dal set Una mamma per amica interpreta cary Agos, in un’altra serie dal folto seguito, in onda su rai 2: The Good Wife.

Una Mamma per Amica David Sutcliffe: Christopher Hayden

una mamma per amica David Sutcliffe Christopher Hayden

Christopher è il fidanzato di Lorelai quando lei a 16 anni e rimane incinta. Nonostante il loro legame si sia sciolto, le resta accanto alternando momenti sereni e tumultuosi, anche dopo che sposa Sherry, dalla quale ha un’altra figlia, Gigi.

Sutcliffe canadese naturalizzato americano, ha poi fatto qualche parte in altre serie tv, e dal 2013 è il protagonista della serie televisiva Cracked. Nella vita privata è stato sposato dal 2001 al 200 con la ex playmate Julie McCullough.

Una Mamma per Amica Milo Ventimiglia: Jess Mariano

una mamma per amica Milo Ventimiglia Jess Mariano

(stagioni 2-3,4,6) Jess compare nella seconda stagione, è il nipote di Luke, un ragazzino ribelle mandato dalla mamma dallo zio per essere “domato”. Rory se ne innamora e lascia Dean per lui, salvo poi ritornare dal suo primo amore.

Milo, che nella vita privata ha davvero avuto una relazione con Alexis Bledel, ha recitato anche in heros, altra serie Tv, nella quale interpretava Peter Petrelli.

Una Mamma per Amica Kelly Bishop: Emily Gilmore

una mamma per amica Kelly Bishop Emily Gilmore

Kelly Bishop è la facoltosa nonna di Rory, ma molti se la ricorderanno come la mamma di babe in Dirty Dancing. La Bishop è stata anche ballerina, oltre che attrice di teatro.

Una Mamma per Amica Edward Herrmann: Richard Gilmore

una mamma per amica Edward Herrmann Richard Gilmore

il nonno di Rory, marito di Emily, dopo una lunga carriera nel cinema (Richie Rich, Il grande Gatsby, The Aviator e tanti altri) e in Tv (Grey’s Anatomy, The Good Wife, CSI – Scena del crimine), si è spento nel 2014 dopo una battaglia contro un tumore al cervello.

Una Mamma per Amica Keiko Agena: Lane Kim

una mamma per amica Keiko Agena Lane Kim

La Agena, migliore amica di Rory nella serie, che nonostante la sua rigida educazione avrà due gemelli da un chitarrista rock, ha girato diverse puntate di altre serie come Dr House, Castle, Beverly Hills e tante altre.

Una Mamma per Amica Liza Weil: Paris Geller

una mamma per amica Liza Weil Paris Geller

Paris è la secchiona della serie, antagonista inizialmente di Rory, ultima arrivata al college, con la quale diventa poi amica col passare delle puntate.

Anche lei ha girato molte altre serie tv tra le quali Grey’s Anatomy, E.R. e l’ultima attualmente in programmazione Le regole del delitto Perfetto.

Una Mamma per Amica Sean Gunn: Kirk Gleason

una mamma per amica Sean Gunn Kirk Gleason

Gleason recita il primo episodio della serie del 2000 nel ruolo di Mick, poi però viene chiamato a interpretare l’eccentrico abitante Kirk, e dal 2002 è interprete fisso della serie.

Fuori dal set ha contribuito all’animazione del procione Rocket Raccoon nel film della Galassia

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici