Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prima Foto del Figlio di Teresanna Pugliese

di Redazione VitaDaMamma

10 Giugno 2015

Quanto amore”, è questa l’affermazione che accompagna la pubblicazione di quella che pare essere la prima foto del figlio di Teresanna Pugliese, diventata mamma solo ieri. Spesso le prime immagini di maternità sono mani strette nelle mani delle mamme.

 foto del Figlio di Teresanna Pugliese

Per quanto la didascalia non sveli nulla, nemmeno il nome del bambino, appare evidente che si tratta della prima pubblica foto del figlio di Teresanna Pugliese.

 foto del Figlio di Teresanna Pugliese

Mano nella mano, del resto è così che si cammina per una vita intera, madre e figlio vicini e complici …. perché nella vita di genitori e figli non c’è spazio per la solitudine, quando si diviene mamma si sa che il cuore, l’anima e l’esistenza tutta sono riempisti per sempre dal figlio e ogni figlio sa che la mamme è un amore irrinunciabile che mai (o quasi mai) tradisce né abbandona.

Una foto del figlio di Teresanna Pugliese?

In realtà più che una foto del bimbo di cui si vedrebbe solo una manina avvolta nel candore di una tutina bianca e conquistata dall’amore della mano materna, questa foto appare come un messaggio che accomuna e unisce tutte le mamme, significa:

“stringimi a te” … “continua a tenermi vicino anche se mi hai dato alla luce” … “non lasciare il mio corpo, io ti appartengo ancor di più ora che vivo nel mondo e fuori dalla pancia”.

La foto del figlio di Teresanna Pugliese è simile a molte prime immagini social di neonati, spessissimo le mamme postano come prima foto quella di una piccola manina stretta nella mano del genitore. Oltre al debito discorso sula privacy, in quest’istinto di condivisione di immagini simili ci sono tutti i messaggi del cuore appena descritti qui sopra, c’è, cioè, l’amore verso il figlio sintetizzato nell’incontro più bello della vita di una donna.

Io amo ripetere che il parto è l’unico incontro al buio che non può deludere mai una donna … è il momento in cui si trova l’amore della propria vita, l’unico senza cui si può anche morire.

figlio di teresanna pugliese prima foto

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici