Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Avvistato Squalo in Sardegna: Sembrerebbe un Esemplare di 4 Metri

Avvistato squalo in Sardegna: la curiosità dei bagnanti prevale sulla paura, in rete si moltiplicano le immagini della pinna.Sarà davvero uno squalo feroce?

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

11 Giugno 2015

L’immagine è di quelle che incute un po’ di paura, non fosse altro perché quando si avvista una pinna uscire a pelo d’acqua si pensa subito alle fauci di uno squalo, anche se si tratta delle calme acque del mediterraneo

Avvistato squalo in Sardegna

avvistato squalo in sardegna. Sarà feroce?

E’ di pochi giorni fa infatti l’ avvistamento di uno squalo nelle acque sarde, di fronte al litorale di Alghero.

Lo squalo, o meglio la pinna, era stata vista a pochi metri dal golfo di Alghero, e ancora prima a Poglina, sud della Riviera, dove davanti agli “scogli piatti” molti bagnanti hanno immortalato la pinna, e adesso l’immagine sta facendo il giro del web

Avvistato squalo in Sardegna, la foto fa il giro del web.

In effetti però, al di là del fatto che la paura rimanga a prescindere, la pinna in questione potrebbe essere quella di una verdesca, una specie di squalo abbastanza innocua e non aggressiva.

E’ comunque un esemplare di quattro metri, ed ha fatto la sua comparsa anche nella zona delle Bombarde, a detta di alcuni bagnanti.

Allo stabilimento J&B Le Bombarde Beach però smontano l’allerta: “Tutti i giorni vigiliamo dalle otto del mattino alle nove di sera lo specchio acqueo antistante la spiaggia e spesso capita di avvistare delfini” informano dalla stazione balneare.

Falso allarme dunque per la costa dei vip, ma la curiosità e la foto sono comunque reali.

Sembra infatti che l’immagine sia stata scattata da con uno smartphone circa due giorni fa nei pressi di Bosa (OR), a pochi metri dalla riva, e questa pinna ha già fatto il giro del web, impressionando bagnanti e curiosi, che hanno scattato nei vari luoghi dell’avvistamento foto e selfie con la pinna alle spalle.

Che si tratti di uno squalo famelico sembra escluso, ma personalmente non indagherei con i miei piedi in acqua!

Fonte: L’Unione Sarda

Leggi anche

Seguici