Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Taylor Smith: Dopo la sua Morte i Genitori Trovano una Lettera

Federica Federico

di Federica Federico

15 Giugno 2015

Taylor Smith è u angelo che in terra ha lasciato, forse senza nemmeno volerlo, un messaggio carico di significato. E’ morta il 5 gennaio 2014, a seguito delle complicanze di una polmonite, aveva solo 12 anni.

Quando Taylor è diventata un angelo nella vita di Tim ed Elen, la mamme e il papà, sono rimasti solo i ricordi, da recuperare anche attraverso gli oggetti della figlia. 

Lungamente mamma e papà si sono chiesti se sarebbe stato giusto o corretto aprire i diari di Taylor, poi ha prevalso il bisogno di continuare a dialogare con la loro bambina e hanno seguito le emozioni delle parole.

Da uno dei quaderni segreti della giovane è comparsa una lettera che, grazie alla condivisione nella rete, oggi è divenuta un esempio per tanti genitori:

i nostri piccoli possono essere più maturi, grandi ed intelligenti di quanto non si possa immaginare e questa lettera lo dimostra.

Taylor Smith angelo a 12 anni

Nei quaderni di Taylor Smith è stata rinvenuta una lettera del tutto eccezionale e sorprendente, firmata da questa bimba angelo. 

Taylor ha indirizzato a se stessa una lettera per il suo 22esimo compleanno e l’ha chiusa in una busta su cui ha scritto: “Può essere aperta da Taylor Smith solo  il 13 aprile 2023, salvo altre disposizioni”.

Le disposizioni che la vita ha impartito a Taylor Smith sono state amare, la bambina non ha mai potuto raggiungere i suoi 22 anni. Tuttavia il valore della missiva inviata verso il futuro è enorme.

una Lettera "al Futuro" morta a 12 anni

Taylor Smith una Lettera “al Futuro” che non potrà mai vivere.

Taylor si congratulava con se stessa per il diploma e si esortava a recuperare se per caso non lo avesse ancora conseguito: “Torna in dietro e riprova!”, scriveva a se stessa pensando all’ipotesi peggiore ovvero a un mancato progresso negli studi;

la bambina si immaginava a 22 anni impegnata all’università per diventare un avvocato;

e tra i progetti qualche nota di profonda saggezza Taylor Smith ha scritto a se stessa:

Ricorda che sono passati 10 anni da quando ho scritto queste parole. In tutto questo tempo è avvenuto il bene e il male, perché il processo della vita funziona così, è così che si deve procedere seguendone il fluire.”

La lettera include anche un diagramma di un iPad che Taylor conserva per poterlo mostrare ai suoi figli in futuro, ipotizzando che possa diventare negli anni un oggetto vintage.

I genitori, a cui resta un figlio maschio, hanno voluto condividere la lettera di Taylor per dimostrare come possa essere grande l’aspettativa di futuro dei nostri figli.

Taylor Smith è morta il 5 gennaio 2014,

Il papà ha voluto liberare in rete la lettera della figlia perché la voce di Taylor Smith possa vincere la morte e inneggiare alla vita.

Questa lettera deve suonare come un monito a rispettare le ambizioni dei ragazzi ed a curarle perché in esse c’è il futuro e c’è la speranza di ciascuno di noi. 

Non posso fisicamente la resuscitarla, non possiamo riportarla tra noi, ma possiamo fare sì che tante persone siano  ispirate dalla sua storia”, è questa la motivazione per cui i genitori hanno deciso di mettere in rete la lettera di Taylor che oramai viaggia nei cuori di tanti navigatori da più di un anno.

Taylor Smith è un angelo ma era anche una bambina comune, come ogni bimbo aveva sogni da inseguire e perseguire … oggi ricordandola vagoliamo sottolineare l’importanza di quei sogni … vogliamo ricordare il valore immenso dei sogni di ogni bimbo!

 

Leggi anche

Seguici