Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti festa della mamma: un cuore per la mamma

di Federica Federico

04 Maggio 2011

Questo lavoretto per la festa della mamma è estremamente semplice!

È una piccola composizione assolutamente adatta, per la praticità dell’esecuzione, ai bimbi molto piccoli. Ad eseguirla con me c’era, infatti, mia figlia di 27mesi e si è particolarmente divertita; nella creazione del lavoretto le indicazioni che davo alla bimba, per la realizzazione del nostro “cuore della mamma”, erano per lei elementari, così il gioco è stato divertente, disinvolto e molto partecipato.

Occorrente:

un cartoncino rosso,

una penna nera,

una forbice ondulata, di quelle capaci di tagliare la ca5rta creando, appunto, un gioco di onde,

adesivi in tema con la festa della mamma

 

Procedimento:

  • Piegate il cartoncino rosso esattamente nel mezzo,

  • disegnate una porzione di cuore e tagliate con le forbici ondulate lasciando il cartoncino piegato, quando lo aprirete otterrete un cuore intero.

  • Mettete il cuore a disposizione del bimbo con i relativi adesivi e lasciate che si diverta ad incollarli sul suo “cuore della mamma”.

Se il bambino è abbastanza avvezzo ai lavoretti manuali potete azzardare delle indicazioni relativamente alla collocazione degli adesivi, per esempio: << metti due adesivi uguali nei lati del cuore>> o <<metti la rosa grande al centro e la piccola sotto>> ecc. Considerate sempre che il momento ludico può favorevolmente essere sfruttato per stimolare il bimbo ed accrescerne le competenze.

Questo “cuore della mamma” può divenire un quadretto o semplicemente essere fissato alla parete con una puntina nascosta sotto uno degli adesivi … il mio sta in bella esposizione, grosso e rosso, sopra la mia scrivania, motivo di vanto per la mia piccola che ne fa grande mostra a tutti e gioia per me!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici