Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Latte Materno o Latte Artificiale, a Confronto (Foto)

di Sara Papis

17 Giugno 2015

Il dubbio delle mamme: Latte materno o latte artificiale? Grazie a una mamma scienziata è possibile vedere la differenza al microscopio delle due sostanze.

La diversità tra latte materno o artificiale

latte materno o latte artificiale confronto

Le mamme di tutto il mondo preferiscono allattare il bebè con il proprio latte, un’esperienza che permette di avvicinarsi e avere un contatto bello con il proprio figlio. Oltre a essere benefico a livello di emozioni, grazie alla mamma scienziata, Amy Oyle, si scopre che il termine ” Liquido d’orato” spesso collegato al latte materno è perfetto.

La donna ha deciso di sottoporre al microscopio le due tipologie di latte: I risultati si vedono nella foto, il primo è dorato mentre l’alternativa artificiale appare con una tonalità opaca. L’analisi effettuata dalla mamma ha preso il nome di: The Liquid Gold Project“.

Latte materno o latte artificiale, quale scegliere

Latte materno o Latte artificiale? La scelta

L’analisi ha dimostrato che il latte materno è ricco di grassi, batteri, proteine, aminoacidi, enzimi e acqua. Una sostanza perfetta per crescere al meglio i bambini, grazie alle innumerevoli sostanze che favoriscono l’apporto di proteine e vitamine fondamentali durante i primi mesi di crescita.

State pensando se sia meglio il latte materno o latte artificiale? Le foto al microscopio dovrebbero farvi riflettere, aiutandovi a comprendere quanto sia importante, l’allattamento al seno per la crescita di vostro figlio. La stessa mamma blogger ha deciso di condividere le immagini sui social, all’interno di gruppi dedicati alle neo mamme:

“Siate orgogliose di allattare al seno, il corpo umano è in grado di donare una nuova vita e di fornire tutte le proteine necessarie per la crescita del bambino, a costo zero”.

latte materno o latte artificiale quale scegliere

Latte materno o latte artificiale? I componenti presenti

Per comprendere quanto sia importante il latte materno, ricordate che al suo interno sono presenti:

– Grassi

– Lactoferrina

-Globuli Bianchi

-Anticorpi

-Carboidrati

Vitamine (B1, B2, B6, B12, A)

– Minerali

-Sodio Cloride

– Potassio

-Batteri

– Amino acidi e zuccheri

Ogni elemento ha una sua funzione speciale: I grassi permettono lo sviluppo neurologico, garantiscono la crescita dei tessuti e danno l’energia necessaria al bambino. La lactoferrina crea la base per il sistema immunitario, mentre proteine e carboidrati favoriscono le funzioni strutturali. In sostanza il latte materno dona tutti gli elementi indispensabili per una crescita perfetta.

Il Latte Artificiale

La presenza di proteine, vitamine e altri minerali è inferiore di conseguenza la risposta è già a portata di mano:

Latte materno o latte artificiale? Il primo batte il secondo per la quantità di proteine e minerali indispensabili per garantire al bebè, la capacità di difendersi contro i batteri e per avere le energie necessarie per crescere bene fin dai primi mesi.

Il Latte materno è la rappresentazione dell’alimentazione perfetta

A tutte le donne che continuano a chiedersi: Latte materno o latte artificiale? La risposta è semplice, per quale motivo donare poche sostanze al bambino se si hanno tutte le caratteristiche per allattare al seno? Gli anticorpi e le proteine presenti nel corpo della mamma non si trovano da nessun’altra parte.

Sicuramente la variante artificiale è simile e risulta indispensabile per le mamme che hanno problemi, di conseguenza è da scegliere solo se non si hanno altre possibilità. Indipendentemente dal tipo di nutrizione fornita, ricordatevi sempre che la cosa più importante è una sola: Riuscire a creare un rapporto unico con il bambino.

Non sentitevi sbagliate se non potete allattare, quello che conta è essere orgogliose di ciò che avete creato. E’ utile sapere che il “nettare d’oro” della mamma è il migliore detto questo, non focalizzatevi sul problema, vostro figlio crescerà perfettamente anche le soluzioni artificiali ma avrà sempre bisogno del vostro amore per crescere sereno e pronto ad affrontare la vita.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici