Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Figlio di Barbara Chiappini: Prime FOTO e Nome Particolare

E’ da poco venuto al mondo, l’annuncio della sua nascita, però, è presto popolare e le sue foto fanno già il giro della rete: è il figlio di Barbara Chiappini e si chiama Folco. La prima foto di Folco, il figlio di Barbara Chiappini, è stata pubblicata sul profilo Facebook ...

di Redazione VitaDaMamma

23 Giugno 2015

E’ da poco venuto al mondo, l’annuncio della sua nascita, però, è presto popolare e le sue foto fanno già il giro della rete: è il figlio di Barbara Chiappini e si chiama Folco.

La prima foto di Folco, il figlio di Barbara Chiappini, è stata pubblicata sul profilo Facebook e sul profilo Instagram di Barbara d’Uro il 19 giugno alle 15:33. Ieri su Instagram Barbara d’Urso ha postato un’altra foto di Folco, probabilmente la prima in assoluto del bambino.

figlio di barbara chiappini foto e nome

E sebbene un bimbo che nasce sia sempre una bellissima notizia, le congratulazioni per la venuta al mondo di questo bambino si sono mescolate alle “discussioni” sul nome:

è nato Folco! Dinnanzi a a questa affermazione in molti si sono soffermati sul nome che porta il figlio di Barbara Chiappini.

E'nato il figlio di barbara chiappini

Il figlio di Barbara Chiappini si chiama Folco, non è un nome “inventato”, al massimo è inusuale perché oramai desueto, tuttavia è un nome che ha una storia e una tradizione nel nostro paese.

Beatrice, la celebre Beatrice di Dante era figlia di Folco Portinari; omonimo del papà di Beatrice anche il celebre saggista Folco Portinari che fu pure critico letterario, storico della letteratura italiana e docente universitario.

Insomma il nome del figlio di Barbara Chiappini ha illustri precedenti. In vero è un nome che si radica nella tradizione toscana, è di origine germanica ed ha un nobile significato, infatti Folco è colui che combattente per il popolo. Esiste anche san Folco e si celebra il 22 Maggio.

Folco, il figlio di Barbara Chiappini, è il secondo gemito della bellissima showgirl, solo a inizio 2014 Barbara aveva dato alla luce la sua prima bambina, Sveva. Mossa dal sogno di una famiglia più grande Barbara si è subito impegnata per regalare alla piccola un fratellino. E adesso Lei, suo marito Carlo Maria Agostini, Sveva e Folco insieme realizzano il sogno di una famiglia serena e felice.

è NATO IL FIGLIO di barbara chiappini

A loro Vita da Mamma fa i migliori auguri di gioia e serenità, sottolineando che, nella nascita di un bambino, la cosa più bella e l’unica che conti veramente è l’auspicio di futuro che i bebè regalano al mondo.

figlio di barbara chiappini nato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici