Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto Emozionante, Poliziotto Consola Bimba Dopo Incidente

di Gioela Saga

23 Giugno 2015

Un gesto che sembra nulla eppure, per un bambino, anche il poco può essere estremamente importante in alcuni momenti, come possiamo vedere da questa foto emozionante.

La foto emozionante che ritrae un poliziotto che conforta una bimba dopo che ha subito un terribile incidente.

foto emozionante poliziotto canta per bimba

Ci sono momenti che rimangono impressi in modo indelebile nella memoria di un bambino, anche a livello inconscio. Attimi in cui la loro piccola coscienza si deve misurare con degli eventi che non si riescono bene a catalogare ma che turbano pesantemente il loro equilibrio.

Possiamo solo immaginare come si sentiva questa piccola bambina di soli due anni dopo che la macchina dei genitori subisce un grave incidente e finisce fuori strada.

L’impatto è violento, il padre muore immediatamente, la mamma e i suoi tre fratellini rimangono gravemente feriti e vengono portati in ospedale. Rumori di ambulanze, luci, pianti e grida. La piccola è scaraventata fuori dalla macchina ma rimane miracolosamente illesa.

Quando viene scattata questa foto emozionante?

Sul posto naturalmente intervengono le forze di polizia e, uno dei poliziotti, Nick Struck, non può riesce a rimanere impassibile di fronte ad una scena del genere, è un padre anche lui di una bimba di due anni e pensa a quello che vorrebbe che altri facessero se ci fosse lì sua figlia al posto di quella piccola.

“Normalmente ci prendiamo cura di tutti, confortiamo le persone, le aiutiamo in attesa dei soccorsi o dell’aiuto psicologico professionale, dice Nick – ma quando ci sono dei bambini coinvolti è ancora più importante entrare nella loro dimensione.”

Nick prende allora la bambina in braccio e ricorda che lei si è stretta a lui proprio come era solita fare sua figlia e, spinto da un istinto molto forte, ha fatto la cosa che avrebbe fatto per sua figlia per consolarla: le canta una canzoncina.

foto emozionante poliziotto canta per bimba

Queste le parole che accompagnano e spiegano la foto emozionante scattata proprio sul campo dopo il terribile incidente accorso.

Il poliziotto ricorda così proprio il momento in cui prende in braccio la bambina per consolarla.

“Per lei era importante semplicemente che qualcuno le desse attenzione, che qualcuno fosse lì ad ascoltarla, è lo stesso per gli adulti ma i bambini sono completamente su un altro livello, dipendono da te e ricordo che la stringevo forte e lei si era aggrappata al mio braccio come mia figlia e batteva il tempo della canzoncina che le cantavo, twinkle twinkle little star….“.

“Non sono un medico ma so come abbracciare una persona e potete scommetterci che qualsiasi altro poliziotto avrebbe fatto lo stesso…!”

Una testimone che era lì ha assistito all’incidente, ha visto una gomma scoppiare e poi l’auto perdere il controllo e finire fuori strada. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, quello che è emerso è che sicuramente nessuno dei passeggeri indossava la cintura di sicurezza. La donna testimone è la stessa che ha poi immortalato con la foto emozionante il poliziotto e la bambina.

Fonte: 9news



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici