Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonata Abbandonata dai Genitori: E’ Nata Con le Rughe

di Alessandra Albanese

23 Giugno 2015

Una neonata di due settimane è stata rifiutata dalla propria madre dopo che questa aveva scoperto, subito dopo la nascita, che la piccola era ricoperta di rughe.

Neonata abbandonata dai genitori subito dopo la nascita.

neonata abbandonata perchè nata con le rughe

La piccola era evidentemente affetta da una rara condizione dell’epidermide, e la madre non ha voluto neanche darle un nome, rifiutando di accettarla in famiglia.

Fortunatamente il nonno della neonata ha voluto prendersi cura della piccola, cominciando a nutrirla dandole il latte con un cucchiaino, e dopo due settimane l’ha condotta nell’ospedale di Maharashtra, la città indiana più vicina al villaggio dove la piccola è venuta alla luce.

La piccola è nata al settimo mese di gravidanza, pesava soltanto 800 grammi, e i dottori hanno appurato le sue condizioni, probabilmente dovute ad un ritardo nella crescita intrauterina, o a qualche anomalia cromosomica.

La mamma, una giovane di 25 anni, non ha volute neanche farle una visita in ospedale a causa del suo aspetto, così come è successo con il padre.

Dopo I primi interventi la piccola è stata ricoverata, sempre grazie al nonno, presso un ospedale della capitale Indiana Mumbai.

Dilip, il nonno 50enne afferma alla stampa: “sono grato all’ospedale di avere ammesso la neonata abbandonata a cure gratuite. E’ davvero straziante vedere i genitori rifiutarla, io farò di tutto per salvarla.”

Dilip è il nonno paterno, e continua il suo racconto affermando che la nuora ha fatto regolarmente tutti i controlli in gravidanza, ma i dottori del villaggio mai avevano paventato alcuna anomalia del nascituro.

Neonata abbandonata dai genitori. Il nonno si è preso cura di lei

neonata abbandonata tra le braccia del nonno amorevole

Poi la neonata abbandonata è stata partorita regolarmente, ma quando i genitori l’hanno vista sono rimasti shockati.

Le condizioni della piccola hanno destato sgomento in tutto il villaggio, tutti volevano vedere la neonata.

Nessuno voleva però prenderla in braccio, toccarla.

Persino i genitori, anzi erano quasi imbarazzati di averla data alla luce.

“Ma io sapevo che non era colpa della bambina essere nata così, e mi sono preso cura di lei. La mia sola speranza è che lei viva una vita normale” continua amorevolmente il nonno della neonata abbandonata.

Dilip aggiunge che non smetterà di tentare e convincere i genitori ad accettare la piccola, altrimenti la crescerà lui stesso.

 

L’ospedale di Mumbai dove la neonata abbandonata è stata ricoverata ha garantito che sosterrà le cure della piccola, che si aggirano circa sui 500 mila rupie (6000 euro circa).

Minnie Bodhanwala, amministratrice dell’ospedale, ha affermato che la piccola è arrivata nel suo centro disidratata, e che anche un solo giorno di ritardo nel ricovero sarebbe potuto essere fatale.

Adesso per fortuna sta rispondendo bene alle terapie, anche se la strada è ancora lunga, e si aspetta di pronunciarsi dopo che la neonata abbandonata avrà effettuato tutti i test di laboratorio per capire di cosa soffre, cosa che potrebbe richiedere un ricovero ancora molto lungo.

 

Fonte: Mirror.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici