Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto Spettacolari di 15 Posti Veri che Sembrano Irreali

di Alessandra Albanese

27 Giugno 2015

Nell’era dei selfie e dei fotoritocchi le fotografie hanno un po’ perso quel senso di spontaneità, a volte quello stato d’animo stupito e meravigliato che era tipico di chi, con il rullino in mano correva dal fotografo, e aspettava che le foto venissero stampate per vedere “come erano venute”.

Foto Spettacolari: 15 Posti Incredibilmente Reali

Foto SpettacolariAntartide

Guardando queste 15 foto però torna quella magia di sbalordirsi davanti ad una immagine. Perché sembrano tutti dipinti, posti irreali e fantastici, invece ci si rende conto che sono fazzoletti di terra esistenti e veri. Qualcuna di queste immagini è stata “arrangiata” da mani sapienti, da fotografi che hanno fatto della loro passione anche un mestiere, ma altre foto sono così per come si presentano all’occhio umano.

Posti incredibili in giro per il mondo, immortalati in modo sapiente da professionisti della macchina fotografica. Guardate queste meraviglie della natura e resterete a bocca aperta.

Foto Spettacolari: Il complesso dei vulcani inattivi ‘Three Sisters’, in Oregon , Stati Uniti .

Foto Spettacolari  vulcani  dormienti Three Sisters Oregon  Stati Uniti

Questa foto ritrae una cascata all’interno di uno dei tre vulcani, soprannominati Fede (quello a Nord), Speranza (quello centrale) e Carità (quello a Sud).

Foto Spettacolari: Fly Geyser, Nevada, USA

Foto Spettacolari  Fly Geyser , Nevada

Questo piccolo geyser geotermico è stato creato per caso nel 1964 durante la perforazione di pozzi . I Minerali disciolti sarebbero stati spinti fuori dal geyser con il rilascio d’acqua costante , formando il tumulo visto oggi . I getti d’acqua possono raggiungere il metro e mezzo di altezza.

Foto Spettacolari: Lago Baikal , Siberia

Foto Spettacolari: Lago Baikal , Siberia

Il lago Baikal , con i suoi incredibili colori del ghiaccio. I blocchi sono talmente solidi durante l’inverno da consentire il passaggio di pedoni e motoslitte al suo interno. E ‘anche un lago ricco di biodiversità .

Foto Spettacolari: Paria Canyon-Vermillion Cliffs Wilderness, Arizona.

Foto Spettacolari Saluto Canyon , Arizona

Questa famosa formazione rocciosa è notoriamente difficile da raggiungere , in quanto non c’è traccia che conduce ad esso. L’erosione ha portato via gli strati di arenaria qui per rivelare le bande di colore .

Foto Spettacolari: Antartide

Foto Spettacolari Antartide

I deserti ghiacciati dell’Antartide sono alcuni degli ultimi luoghi sulla Terra dove gli esseri umani non sono proprio i benvenuti, ma i suoi panorami, come questo, sono spettacolari.

Foto Spettacolari: Spiaggia di Alentejo, Portogallo

Foto Spettacolari Beach Alentejo, Portogallo

Questa zona ha una delle più ricche diversità di flora e fauna del paese. Queste foto fanno proprio venir voglia di uscire ed esplorare il mondo…… Siete pronti a fare le valigie?

Foto Spettacolari: Abraham Lake, Alberta, Canada

Foto Spettacolari: Abraham Lake , Alberta, Canada

Questo lago è in realtà artificiale , creato con la costruzione della diga di Bighorn . Qui , bolle di gas risalgono in superficie e si congelano, creando un effetto incredibile.

Foto Spettacolari: Rainbow Mountain in Cina

Foto Spettacolari Rainbow Mountain in Cina

Queste montagne sono visibili in tutto il loro splendore da un belvedere del Parco Geologico Zhangye, in Danxia (Cina), e presentano striature multicolori di arenaria, frutto di 24 milioni di anni. L’erosione ha scolpito le montagne in cime imponenti e guglie, e ha rivelato i colori che vedete.

Foto Spettacolari: Grotta ghiacciata , Isole Apostle, Wisconsin

Foto Spettacolari:  Grotta ghiacciata , Wisconsin

La Grotta che vedete qui sopra fa parte di un litorale lacustre del Lake Superior, e ospita, così come altre intorno al lago, incredibili stalattiti durante i mesi invernali.

Foto Spettacolari: Deserto in Arizona del Nord

Foto Spettacolari Deserto in Arizona del Nord

Qui il fotografo Sean Bagshaw è riuscito a carpire delle sfumature di colore davvero incredibili in questo paesaggio lunare che è il deserto di Sonora, Nord Arizona.

Foto Spettacolari: Deserto della Namibia

Foto Spettacolari  Deserto della Namibia

Altro adattamento fotografico di un posto comunque incantevole: Il deserto della Namibia. L’immagine è di Martin Bailey, e ritrae la landa desertica della Namibia, in Africa.

Foto Spettacolari: Pink Lake Hillier, Australia

Foto Spettacolari Pink Lake Hillier , Australia

Questo lago sull’ arcipelago de La Recherche è famoso per il suo colore rosa. Gli scienziati stanno ancora cercando di capire esattamente a cosa si deve il suo colore . La teoria più accreditata è che si tratti di una colonia di batteri (leggete anche Il Lago Più Strano del Mondo su Vita da Donna).

Foto Spettacolari: Cascate Godafoss, Islanda

Foto Spettacolari  Godafoss Waterfall, Iceland

Sono dette le Cascate degli dei (Goda-foss), e il loro dislivello è di circa 30 metri. Fotografo a parte, le cascate sono così senza fotoritocco quando ci sono le aurore boreali, mistiche…

Foto Spettacolari: Il vulcano Dallol , Etiopia

Foto Spettacolari  Il vulcano Dallol , Etiopia

Dallol è una cittadina dell’Afar in Etiopia, ma anche il nome di un vulcano particolarissimo. Si trova a nord-est dell’Etiopia, il suo cratere è il risultato dell’esplosione di una camera magmatica posta sotto un importante deposito di sale, che il Mar Morto aveva lasciato dopo essersi ritirato da questa depressione.

Foto Spettacolari: Arcipelago di Socotra , Yemen

Foto Spettacolari: Arcipelago di Socotra , Yemen

Rocce immerse nel Mar Arabico, a 350 chilometri dalle coste delle Yemen, questo è l’arcipeòlago di Socotra, un tempo luogo leggendario ai margini del mondo conosciuto. I marinai temevano le sue secche, le sue bufere, e attribuivano ai suoi abitanti capacità di controllare i venti per saccheggiare le navi.

Oggi la biodiversità di Socotra invece attira altri marinai, in cerca di conoscere i segreti dell’isola, prima che vadano perduti per sempre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici