Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Dieta Facile per Dimagrire: 6 Trucchi Infallibili

Se vuoi dimagrire veramente, metti in pratica questo: 6 trucchi al giorno, un trucco ogni 2 ore (ecco cosa fare per dimagrire)

Federica Federico

di Federica Federico

26 Giugno 2015

Una dieta facile in assoluto non esiste; esiste, invece, la possibilità di aderire a un programma di dimagrimento fattibile, basato sulla soggettività e sulle peculiarità fisiche di chi vuol perdere peso, organizzato su obiettivi a breve e lungo termine sempre fattibili e ragionato in base ai chilogrammi che si intende perdere.

Un programma di dimagrimento siffatto rende qualsiasi dieta facile o quantomeno sopportabile.

Come si fa a impostare un programma di dimagrimento efficace mettendo in pratica, però, una dieta facile?

E’ tautologico dire che più sono i chili da perdere maggiore sarà l’impegno e il sacrificio; altrettanto scontato è il fatto che il ricorso al parere di un professionista è imprescindibile. 

dieta facile 6 trucchi al giorno, un trucco ogni 2 ore (ecco cosa fare per dimagrire)

Partendo dal presupposto che la dieta implica uno stress fisico ed emotivo che coinvolge corpo e mente, qui vogliamo elencare 5 segreti per una dieta facile ovvero pochi turchi utili a chiunque per alleggerire il peso del programma dimagrante.

Dieta facile: 6 trucchi al giorno, circa un trucco ogni 2 ore (ecco cosa fare per dimagrire)

L’attenzione alla salute, però, deve rimanere massima: il suggerimento principale è sempre quello di consultare il medico di base, il nutrizionista o il naturopata di fiducia prima di qualunque dieta, programma di dimagrimento o, in genere, prima di assumere qualsivoglia integratore alimentare oppure farmaco

Vita da Mamma suggerisce di evitare le cure farmacologiche quando non necessarie, parlando col vostro medico o con un nutrizionista potrete scoprire che la dieta è un atteggiamento di vita ed un forma mentis a cui adattarsi pian piano; si può dimagrire senza necessariamente dover assumere sostanze medicinali o “pillole magiche”, la natura aiuta molto!

Per dimagrire con una dieta facile bisogna finalizzare l’alimentazione alla depurazione del corpo.

Disintossicare = dimagrire; le tossine prodotte dai fisiologici processi metabolici, se non smaltite adeguatamente, possono “intossicare” il corpo favorendo l’accumulo di grasso in eccesso e impedendo o limitando seriamente il dimagrimento.

Una dieta facile ed efficace pretende, quindi, una costante attenzione alla depurazione del corpo:

 

1 dieta facile per dimagrire: un segreto per un risveglio detox

Bere un bicchiere d’acqua tiepida ogni mattina subito dopo il risveglio (quindi a digiuno) aiuta a riattivare le funzionalità di intestino, fegato e reni. 

Il fegato è un organo complice della dieta, questo non tutti lo considerano debitamente; infatti è attraverso il fegato che molte tossine alimentari vengono smaltite, se si aggrava o impedisce il lavoro di quest’organo si rende più difficile anche il dimagrimento.

2 dieta facile per dimagrire: un segreto dimagrante per la mattina 

20ml di succo puro di Aloe assunti ogni mattina per non più di 2\3 mesi l’anno aiutano a liberare il corpo dalle scorie.

Autunno e primavera sarebbero i mesi migliori per il trattamento disintossicante a base di aloe, tuttavia il naturopata, l’erborista o il nutrizionista, possono suggerire un ciclo disintossicante anche estivo o invernale a seconda delle esigenze soggettive.

3 dieta facile per dimagrire: un segreto detox per il pranzo e la cena

Incominciare il pasto dall’insalata rende ogni programma di dimagrimento più facile; mangiare un abbondante piatto di insalata, fresca ma poco condita, aumenta il senso di sazietà e ciò consente, senza forzature, di ridurre le porzioni.

4 dieta facile per dimagrire: un segreto per massimizzare gli sforzi alimentari

Il corpo per attivare i processi di naturale smaltimento dei grassi (cosiddetta lipolisi) non ha solo bisogno di incamerare meno cibo, deve anche mettersi in movimento. 

L’attività fisica è parte integrante di una dieta facile ed efficace.

dieta facile ed efficace

Attività fisica = sport duro e faticoso? No! 

Salire le scale tutti i giorni (e basta rinunciare all’ascensore) significa fare attività fisica; camminare per 20\40 minuti al giorno equivale a praticare un sano movimento a basso impatto fisico (e basta non parcheggiare accano all’ufficio ma un po’ più lontano).

5 dieta facile per dimagrire: un segreto per aiutare la pelle a concorrere al processo di depurazione

Cosa ha a che fare la pelle con la dieta? Se la pelle respira vuol dire che è libera dalle cellule morte e il benessere di un corpo libero dalle scorie si riversa su tutti i processi metabolici, anche le scorie della pelle sono materiale di scarto da cui depurarsi.

Lo scrub permette di pulire la pelle stimolando il microcircolo e il rinnovamento cellulare.

Qui vi illustriamo come realizzare uno scrub naturale fatto in casa, con la ricetta home made dello scrub all’avena per coadiuvare una dieta facile finalizzata al dimagrimento e alla depurazione del corpo:

vi occorre farina d’avena e sale grosso marino integrale

mescolate una manciata di questa farina con una manciata di questo sale, uniteli bene all’interno di una ciotola ;

procacciatevi olio essenziale di pompelmo e olio essenziale di lavanda:

nella ciotola in cui avete mescolato farina e sale, aggiungete prima 4 gocce dell’olio di pompelmo mescolando ancora, poi 4 gocce dell’olio di lavanda e rimestare bene. Lo scrub è pronto.

Usatelo sotto la doccia frizionando bene il corpo, insistete su ginocchia, gomiti, adiposità localizzate e talloni, non trascurate la pianta del piede. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Potete praticare il trattamento 2 volte alla settimana.

(Fonte scrub: Più sani e più belli magazine, ottobre 2011 n°10)

 6 dieta facile per dimagrire: un segreto per aiutare tutto il corpo è riposare sempre bene.

Ricordate che la dieta facile dipende molto dall’approccio mentale, dalla serenità con cui si aderisce al programma di dimagrimento e dalla tenacia. Buona dieta a tutti!

 

Leggi anche

Seguici