Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Fare per Dimagrire Veramente la Mattina Appena Svegli

di Giuseppe Gagliano

29 Giugno 2015

La mattina ha l’oro in bocca e perciò sembrerebbe che tutto ciò che si comincia di mattina dia buon esito. Sembra che questo principio possa essere adottato anche per il cosa fare per dimagrire veramente.

Vediamo cosa è meglio fare per dimagrire veramente la mattina appena ci si sveglia.

cosa fare per dimagrire veramente al mattino

Appena svegli, la prima cosa che bisogna curare è l’umore per cui consiglio di non uscire dal letto di corsa, con balzi felini, ma stirandosi dolcemente e a lungo. Bisogna fare dei movimenti lenti e successivamente sedetevi sul letto per un minutino o due e stando con la schiena ritta. Alzate le braccia stirandole nella direzione che più vi aggrada.

Preparatevi una spremuta di agrumi con arancia, limone e pompelmo e con l’aggiunta di acqua a temperatura ambiente fino a riempire il bicchiere. Naturalmente non zuccherate e bevete subito perché alcune vitamine sono fotosensibili e si disperdono, quindi con la luce. Prendete una boccata di aria fresca dalla finestra, anche se inverno. Fate qualche esercizio di stretching e andate sotto la doccia ben calda.

Adesso che siete svegli, tonici e rilassati, pensiamo che cosa fare per dimagrire veramente.

Per dimagrire bisogna mangiare e non digiunare per cui fate una colazione sostanziosa. Sappiate che le calorie che si introducono nel corpo di mattina vengono adoperate tutte quante nel corso della giornata per apportare energia e vitalità. Cosa fare per dimagrire veramente se cominciamo a mangiare di mattina?

Sembrerebbe che la colazioni attivi il metabolismo per tutto il giorno per cui la colazione non va evitata e se durante il giorno è meglio risparmiare l’apporto calorico, soprattutto la sera, la mattina invece, è meglio fare una colazione ricca, ma ricca di cosa?

cosa fare per dimagrire veramente e bene

Cosa fare per dimagrire veramente dopo la spremuta e prima della colazione?

Il cerimoniale di risveglio è d’obbligo per predisporsi al buon umore, causa prima di un buon dimagrimento. A tal proposito, prima di fare la colazione, ma subito dopo aver bevuto la spremuta di agrumi, riposizionarsi supini sul letto e fare cinque minuti di training autogeno. Come si fa?

È preferibile essere da soli. Cercate una musica rilassante, meglio se attraverso gli altoparlanti, ma a volume basso, evitando quindi le cuffiette. Ponetevi sul letto supini e rilassatevi senza pensare che questo riguarda il cosa fare per dimagrire veramente ma pensate piuttosto alle vostre spalle e rilassatele, come se fossero attirate dal letto, lo stesso fate con le gambe e le braccia.

Rilassate le ginocchia e i piedi che sono ancora tesi. Togliete ogni tensione dalle mani e dal collo, ascoltando la musica lasciatevi avvolgere da essa e rilassate le dita delle mani e dei piedi. Rilassate la fronte e ogni muscolo del viso. La musica attraversa le vostre orecchie che sono tese: rilassatele. Rallentate in modo naturale il respiro ma rendetelo più profondo.

Adesso, e solo ora, pensate a cosa fare per dimagrire veramente e riattivatevi in un risveglio consapevole cominciando a pensare alla vostra colazione che vi aiuterà, già di mattina, a dimagrire. La vostra colazione deve rappresentare nella vostra mente un quadro creativo, colorato e invitante.

Riaprite gli occhi e stiratevi come un gatto, partendo dalle braccia alla schiena per finire alle gambe e i piedi. Sedetevi sul letto e alzatevi lentamente. Il cosa fare per dimagrire veramente, riguarda, dunque, anche la colazione, come si diceva prima.

Per sapere cosa fare per dimagrire veramente è importante scegliere la colazione giusta.

Alla base del cibo deve, sempre, esserci del liquido, quindi prepariamoci un bel tazzone di tè verde ricco di proprietà salutari e povero di caffeina. Evitiamo i conservanti delle confetture e se abbiamo della marmellata fatta in casa ne prenderemo un paio di cucchiaini su una fetta piccola di pane integrale tostato.

Evitare assolutamente, a colazione, burro, cioccolato, crackers, grissini, sottilette e affettato mentre i frutti di bosco sono una vera sferzata di energia. Chiaramente la frutta fresca è preferibile a quella sciroppata o, comunque, conservata, per cui un frutto, meglio se un agrume, stimola l’apparato digerente e riequilibra il pH del sangue, fondamentale nei programmi di dimagrimento.

cosa fare per dimagrire veramente di mattina

A volte non si sa cosa fare per dimagrire veramente

e nella confusione si salta la colazione ma è proprio la colazione che aiuta nelle diete, proprio perché il metabolismo riattivato di mattina, rimane veloce per tutto il giorno evitando di rimanere pigro. In ultima analisi, se non sapete cosa fare per dimagrire veramente, partite già dalla mattina con tanta frutta fresca di stagione e non sbaglierete mai.

dimagrire veramente

Può essere un’idea, da non sottovalutare, prepararsi un contenitore con dei semi misti come sesamo, zucca, girasole, lino, papavero e altri e mangiarne un cucchiaino a colazione. I semi sono ricchissimi di sali minerali e vitamine nonché di un discreto apporto proteico.

Se avete l’abitudine di prendere il latte, nei periodi di dieta sostituitelo con yogurt magro in modo da non perdere gli enzimi per digerire il latte e per rinforzare la flora batterica, responsabile della salute intestinale.

Quando non sapete cosa fare per dimagrire veramente, la regola numero uno è sempre quella di mantenere l’organismo in stato di salute ottimale. E questo si può ottenere cominciando proprio dalla mattina.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici