Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Luglio: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Alessandra Albanese

30 Giugno 2015

Sebbene ogni singolo individuo presenti un carattere e una personalità differente e unica rispetto a tutti gli altri, ci sono delle caratteristiche generali che possono accomunare i nati in un certo mese dell’anno. Secondo l’Institute for Fiscal Studies di Londra infatti, il mese di nascita influenza il carattere delle persone.
Ma senza entrare nello specifico degli studi scientifici, oggi noi di Vita da Mamma vogliamo tratteggiare brevemente il carattere dei nati a Luglio.

 

Nati a Luglio: carattere e personalità dei nati in questo mese

Nati a Luglio: carattere e personalità dei nati in questo mese
Foto diritto d’autore: Tatyana Tomsickova© 123RF.com – ID Immagine: 84977187 con licenza d’uso.

I nati a Luglio: carattere e personalità.

 

Le persone nate in questo mese sono individui dal carattere variegato, persone affascinanti e misteriose, sono dei grandi sognatori e spesso distanti dalla realtà quotidiana.
Quando i nati a Luglio non si sentono amati si velano di tristezza e si rintanano negli affetti più cari. Sono senz’altro persone lunatiche, ma chi le conosce a fondo scopre un carattere gentile e romantico.

 

I nati a Luglio: amore.

 
Le persone nate nel mese di Luglio sono sensibili e seri in amore, affettuosi e premurosi, a volte possono diventare molto gelosi.
Per i nati a Luglio un rapporto d’amore è un argomento serio, forse al punto che il matrimonio è visto come un traguardo di difficile realizzazione, non per mancanza di voglia, ma per l’intensità di questo legame, che non va sottovalutato.

I nati a Luglio hanno un amore per la madre forte e importante e ambiscono a questo anche nei legami con il partner, siano essi uomini o donne.

La sua personalità da sognatore lo porta a pensare che l’amore sia quello delle favole.
 

I nati a Luglio: lavoro.

 
Chi nasce in questo mese dà il meglio di sé in un ambiente lavorativo confortevole e consono alla sua personalità. Amando i bambini, i nati a Luglio potrebbero trovare realizzazione in una professione che ha a che fare con essi (asilo, baby sitter, negozio di giocattoli).
Inoltre eccellono anche in campo medico (infermiere, dottore, assistente sociale) e, grazie alla loro personalità, potrebbero essere portati per lavori che hanno a che fare con il passato (archeologi, filosofi, artisti).

Attenzione! Queste persone devono sentirsi bene non solo negli ambienti di lavoro, ma avere anche un certo feeling con i colleghi; se manca questo, potrebbero mostrare il lato più lunatico di sé.

I nati a Luglio: salute.

 
Le persone nate a Luglio sono abitudinarie e, se lontane da queste abitudini, possono soffrire anche in salute. Hanno la tendenza a somatizzare e a risentirne sono stomaco e mucose e muscoli addominali.
La salute migliora solo quando le tensioni si allentano, le abitudini riprendono e il lato più aggressivo viene domato.
 
Altre curiosità sui nati a Luglio:
 

  • sono dominati dalla Luna;
  • Il loro colore è il bianco;
  • Il giorno della settimana preferito e il Lunedì;
  • Amano Chopin, i quadri di Raffaello e il profumo di lillà.

 
Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Giorgio Armani (11), Harrison Ford (13), Ignazio La Russa (18), Carlos Santana (20) e tanti altri.
 
Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali né della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.
 


 

Articolo aggiornato al 4 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici