Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Marina Abramovic e Ulay: l’Incontro Dopo 30 Anni (VIDEO)

di Federica Federico

30 Giugno 2015

Marina Abramovic e Ulay si sono rincontrati dopo 30 anni, tutto è accaduto in modo emozionante. Incontrare l’ex amore della propria vita suscita sempre emozioni, le sensazioni del cuore sono tanto più forti quanto più intenso e grande è stato l’amore. Spesso parlano solo gli occhi: parlare con lo sguardo è una cosa che l’uomo sa fare benissimo, malgrado di frequente quest’istinto comunicativo resti depresso o sottovalutato.

Lo sguardo contiene il potere dell’animo umano e spesso esprime debolezze e fragilità.

Un solo sguardo può aprire finestre chiuse da tempo e permette di osservare panorami sconosciuti anche a chi li cela dentro sé. Lo sguardo umano cambia col mutare delle energie del cuore e i battiti seguono ciò che la vista incontra

Vita da Mamma oggi vuole mostrarvi un video unico nel suo genere: le immagini che vi proponiamo di osservare raccontano dello sguardo di una donna, Marina Abramovic, cui inaspettatamente accade di incontrare l’ex amore della sua vita, all’improvviso e a distanza di ben 30 anni dall’ultimo incontro.

Gli occhi di questa Marina Abramović si riaprono sulla memoria di un passato che tradisce emozioni ancora forti e le mani non riescono a stare lontane dalle mani che la strinsero e l’amarono.

Incontrare l’ex dopo anni, quando è passato molto tempo e l’amore è stato vero e sentito, l’incontro può tradire emozioni incontenibili.Marina Abramovic e Ulay si sono incontrati dopo 30 anni:

Marina Abramovic e Ulay

Incontrare l’ex senza essere preparati e in un contesto pubblico può essere una prova emotiva importante: questo video è stato girato durante una retrospettiva dedicata ad un’artista, serba ma naturalizzata statunitense, di nome Marina Abramovic.

La retrospettiva ha previsto una performance fisica: l’artista, restando seduta su una sedia, accoglieva lo sguardo e le emozioni dei visitatori che a turno si accomodavano difronte a lei con l’obbligo di rispettare il silenzio. Tra le persone che si sono sedute “occhi negli occhi” con l’artista una in particolare ha sorpreso tutti: Ulay, il compagno storico di Marina …Ulay dal pubblico ha camminato piano verso lo sguardo di una donna che aveva tanto amato 30 anni prima.

Incontrare l’ex e guardarlo negli occhi, quello che accede nel cuore resta, poi, misterioso. Ma gli occhi di Marina Abramovic e Ulay hanno parlato di dolci memorie d’amore.

Ulay e Marina si sono amati per molti anni dal 1976 al 1989 sono stati una coppia nel cuore e nell’arte.

incontrare l'ex dopo 30 anni

Quando il loro amore è finito, per dirsi addio, si sono impegnati in una , performance artistica unica: hanno camminato per giorno sotto la grande muraglia cinese, incontrandosi in un luogo memorabile hanno percorso un cammino ideale insieme tenendosi sempre per mano e da allora non si erano mai più visti sino al momento di questo video. Guardatelo:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici