Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morta la Mucca più Alta del Mondo

di Maria Corbisiero

01 Luglio 2015

Quando ho guardato la foto che vedete postata qui sotto, condivisa su facebook da un mio contatto, la prima cosa che ho pensato è stata: “è un’immagine modificata con photoshop!”.

E come me sono sicura che l’avrete pensato anche voi!

Incitata anche da mio figlio maggiore, che insieme a me ha visto la foto e si/mi chiedeva dove vivesse questo enorme animale, sono andata oltre il semplice sospetto ed ho iniziato a cercare altre informazioni sul web.

Ebbene, la foto non solo è vera ma ritrae quella che è stata definita come la

Mucca più alta del mondo.

mucca più alta del mondo

Come è possibile immaginare, dato il titolo conferito all’animale, la storia di Blosom, questo il nome della mucca più alta del mondo, è stata riportata sul sito ufficiale del Guinness World Records (GWR) che, in data 25 giugno 2015, l’ha ricordata con un memoriale.

Blosom infatti è scomparsa lo scorso mese a seguito di un infortunio, definito irreparabile, alla zampa. L’incidente però non ha inciso sul suo primato che verrà riportato sulla prossima edizione del Guinness dei primati, ossia il Guinness World Records 2016 Edition, libro in uscita a settembre.

Nata da due mucche che il sopra citato sito ha definito di dimensioni normali, Blosom si è sempre mostrata più grande del normale, tanto che il padre di Patty Meads-Hanson, sua attuale proprietaria, aveva deciso di chiedere una verifica agli organizzatori del GWR.

Recatisi in America all’inizio di quest’anno, dopo aver effettuato le debite misure e i dovuti controlli, gli incaricati del Guinness World Records hanno eletto Blosom la mucca più alta del mondo.

mucca più alta del mondo

Appartenente alla razza bovina Holstein traducibile in italiano nella razza detta Frisona italianala mucca più alta del mondo raggiunge l’impressionante altezza di 190 centimetri – traducibili in 74.8 in (pollici) o 6ft (piedi).

Oltre ad alcune foto, sul portale del Guinness World Records è possibile trovare un video, allegato in calce a questo scritto, un filmato attraverso il quale viene, per l’appunto, presentata la mucca più alta del mondo.

Blosom fu ripresa poco dopo l’assegnazione del primato, una troupe del GWR, recatasi appositamente in America, la filmò nella sua quotidianità, mentre pascolava sul terreno agricolo dove ha vissuto per ben 13 anni.

“Io conserverò i nostri ricordi per sempre… – ha dichiarato Patty – Sono eccitata al fatto che presto il mondo incontrerà Blosom nell’edizione 2016, ma so che sarà per me un incontro dolce-amaro”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici