Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ufo Avvistati nel Cielo di una Grande Metropoli

di Gioela Saga

01 Luglio 2015

Vedere il cielo solcato da queste immagini ha davvero dell’incredibile come sembra incredibile poter dare la notizia di ufo avvistati realmente. Eppure pare proprio che sia così.

Le immagini degli ufo avvistati in questa capitale europea hanno fatto il giro del mondo.

ufo avvistati nubi lenticolari

Sembra proprio di poter dire di essere pronti per il famoso incontro del terzo tipo quando invece, guardando meglio le immagini, anche gli esperti e gli ufologi ci possono rassicurare con assoluta certezza che, almeno per ora, l’incontro è rimandato.

Malgrado le apparenze non si tratta di oggetti volanti non identificati ma di un fenomeno tutto terrestre perfettamente spiegabile verificatosi nel cielo sopra Dublino.

Cosa si nasconde dietro gli ufo avvistati.

Non solo, nel cielo terso della capitale irlandese ha fatto capolino il sole, fenomeno già di per sé abbastanza isolato ma, in mezzo ad un azzurro spettacolare, si sono formate delle nuvole di una forma e di una consistenza particolarissima.

Si tratta di formazioni dal nome già alquanto bizzarro, sono nuvole lenticolari, ovvero per essere precisi, gli ufo avvistati sono altocumuli lenticolari, proprio perché hanno una caratteristica forma di lenti che, sovrapposte, una sull’altra, danno luogo a ciò che si potrebbe associare ad un disco volante come ce lo trasmette la letteratura scientifica più tradizionale.

Queste formazioni hanno origine da aria umida che si muove sopra alture o una serie di montagne, dunque un fenomeno ancora più raro su una città, per quanto circondata dal verde, come Dublino. Quando ciò accade, una serie di nubi ondulate si sovrappongono a scala e scorrono su piani diversi, anche grazie alla variazione di temperatura che intercorre tra i vari piani del cielo.

Se la temperatura all’apice delle onde di vapore scende bruscamente al punto di rugiada, un complesso punto di stato della termodinamica, allora l’umidità dell’aria può condensarsi fino a formare queste tipiche e rare nubi lenticolari.

avvistati ufo ma sono altocumuli lenticolari

Le reazioni agli “ufo avvistati” sopra Dublino.

Ovviamente le reazioni a questo “avvistamento” sono state di grande stupore e soprattutto di effetto, visto che in pochi secondi ci si accorge subito di essere di fronte ad uno spettacolo della natura terrestre ma, in ogni caso, assolutamente suggestivo e unico.

I cittadini di Dublino, nella mattina di martedì 30 giugno, si sono scatenati sul web a pubblicare foto e stati tra i più originali della rete che è stata letteralmente invasa da queste nuvole incredibili anche sui social come potete vedere su questo account Twitter.

ufo avvistati in cielo

Il fenomeno è anche relativamente veloce, tutto dipende dalla temperatura che ha originato l’evento e, cambiando, può far evaporare la formazione da un momento all’altro così come si è creata. In un luogo così pianeggiante come questo, probabilmente, ad influire sulla formazione di questi altocumuli sono stati dei venti di taglio che hanno potuto creare le condizioni atmosferiche tipiche.

Questi altocumuli lenticolari, per la loro tipica forma sono proprio anche conosciuti come nubi aliene o pseudo avvistamenti di ufo.

ufo avvistati sono nuvole lenticolari

Fonte: Irishexaminer



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici