Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Settembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

02 Luglio 2015

Che appartengano alla Vergine, segno zodiacale di terra, o alla Bilancia, segno zodiacale di aria, i nati a Settembre presentano una personalità e delle caratteristiche comuni appartenenti proprio a coloro che vengono alla luce nel nono mese dell’anno.
Come già fatto per i mesi precedenti, Vita da mamma vi fornisce alcune indicazioni e curiosità sui nati a Settembre ribadendo che tale correlazione – ossia il modo in cui il mese di nascita possa influenzare la personalità di un singolo individuo – è stata sì appurata da uno studio inglese ma che tali indicazioni scientifiche potrebbero comunque non avere alcuna corrispondenza nella realtà.

 

Nati a Settembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

Neonato dorme con un orsacchiotto bianco.
Foto diritto d’autore: evgenyatamanenko© 123RF.com – ID Immagine: 50843759 con licenza d’uso.

Nati a Settembre: carattere e personalità.

 

I nati a Settembre sono persone ordinate e meticolose, ogni azione compiuta è da loro curata nei minimi dettagli. Sono inoltre riflessivi, pronti e realistici.
Le persone nate in questo mese hanno un grande senso del dovere e assolvono alle responsabilità in modo molto scrupoloso. Tuttavia la loro pignoleria a volte trascende e diventa ossessione, ma in genere essi riflettono e maturano i loro comportamenti dopo svariate valutazioni. Per tale motivo possono risultare lenti o dubbiosi.

 

I nati a Settembre hanno un’indole pacifica e mansueta e una volta raggiunta la certezza di un pensiero questo diviene un faro nelle decisioni da prendere per vivere sereni.

 

I nati a Settembre: amore.

 

Chi nasce in questo mese ha un carattere riservato e introverso, caratteristiche che in amore possono dare adito a fraintendimenti. Difatti la loro riflessione, legata al desiderio di un rapporto stabile e maturo, a volte può essere interpretata come paura.
E anche dopo avere incontrato l’anima gemella i nati a Settembre contraccambieranno i loro sentimenti solo dopo avere avuto la conferma di avere davanti una persona affidabile e seria.

Una volta appurata la solidità del rapporto, doneranno al proprio partner amore, armonia e sicurezza.

Inizialmente i nati a Settembre, guidati sempre dalla prudenza, potrebbero apparire come goffi ed insicuri, ma, se gli altri dimostreranno interesse nei loro confronti, saranno pronti ad aprire completamente le porte del loro cuore.
Attenzione però, le persone nate in questo periodo potrebbero manifestare una forte gelosia, soprattutto quando qualcosa non rientra negli schemi elaborati dalla loro mente razionale.

 

I nati a Settembre: lavoro.

 

Grazie alla loro precisione e alla loro meticolosità, i nati di questo mese divengono degli abili collaboratori e dei “bracci destri” affidabili. A volte però la loro eccessiva modestia non consente loro di brillare in campo professionale, per cui di rado divengono leader.
Sono dunque perfetti in campi organizzativi e amministrativi, ma eccellono anche in campi manuali e artigianali (orafi, medici, tutti i mestieri che presuppongono una manualità).

Gli studenti nati a Settembre saranno diligenti e seri, fino anche ad arrivare a diventare ossessivi nelle materie che più gli piacciono (in genere quelle scientifiche).

I nati a Settembre: salute.

 

Le persone nate in questo mese sono precise e attente anche per quanto concerne la loro salute. Hanno una cura quasi ossessiva del loro corpo, generalmente seguono una dieta sana ed equilibrata e si sottopongono puntualmente ai controlli medici di routine per appurare le loro condizioni di salute.
Tendenzialmente potrebbero soffrire di patologie legate all’apparato gastrointestinale, o della pelle come acne o eritemi.

 

Altre curiosità sui nati a Settembre:

 

  • Sono dominati da Mercurio;
  • Il loro colore è il grigio;
  • Il giorno della settimana preferito è il Mercoledì;
  • Amano Mozart, i fiori e la pittura.

 

Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Amadeus (4), Elisabetta Canalis (12), Anastacia (17), Greta Garbo (18), Brigitte Bardot (28).

 

Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.

 

Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:

 
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Ottobre
Novembre
Dicembre
 


 

Articolo aggiornato al 31 Agosto 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici