Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test sul Carattere, Dimmi che Fiore ti Piace e ti Dirò Chi Sei

di Giuseppe Gagliano

31 Luglio 2015

È risaputo che i fiori hanno un loro linguaggio. Chiaramente il linguaggio nasconde un messaggio e il fiore è sempre stato usato come messaggero dei timidi. Scegliere un fiore vuol dire dunque comunicare qualcosa di interiore e può aiutarci a comprendere come siamo, leggi il test sul carattere in base al fiore.

Test sul carattere: il legame tra fiori e sentimenti.

Fin dall’antichità si incaricavano i fiori a dire ciò l’uomo non era capace di dire. Solitamente erano dei complimenti verso la donna desiderata ma, col tempo, il linguaggio si è ampliato e, a volte, servono anche ad esprimere il proprio rancore e disprezzo.

Si è lasciato, insomma, che i fiori assumessero le nostre responsabilità e portassero a termine dei compiti non sempre gradevoli così che vi sono fiori che esprimono l’ardore del proprio amore ed altri sono forieri del livore con cui si vorrebbero accompagnare alcuni gesti di disprezzo.

I fiori elencati sono collegati non solo ai sentimenti di chi li regala o anche di chi li riceve ma alle caratteristiche di chi li apprezza, analizzando le similitudini tra caratteristiche del fiore e carattere delle persone e creando un divertente test sul carattere.

fiori test

Test sul carattere: scegli un fiore e ti dirò chi sei.

1 – La Rosa è il fiore per eccellenza e rappresenta, sicuramente, l’amore. Chi regala una rosa vuole far conoscere il proprio amore e chi lo riceve, chiaramente recepisce il messaggio. Forse la rose, tra le sue varianti naturali e quelle ibridate, è il più diffuso fiore e benché si attribuisca ad ogni diverso colore un diverso significato, esso parla sempre d’amore. Si dice che la rosa gialla voglia rappresentare la gelosia di chi la regala ma cos’è la gelosia se non un estremismo dell’amore che porta al possesso della persona amata in modo esclusivo?

Chi ama questo fiore è solitamente, una persona sicura e possessiva ma sa nascondere bene dentro di sé questa prerogativa proprio come la rosa che nasconde i suoi pistilli dentro mille petali.

2L’Alisso si presenta come un cuscinetto di mille fiorellini minuscoli. Si usano spesso nelle bordure nei giardini assieme ad alti fiori e benché ve ne siano di diversi colori, essi sono sempre molto tenui mentre quello dell’Alisso classico è bianco. Questo fiore dà un senso di serenità e se vi piace è sicuro che siete delle persone propense alla quiete non per forza al quieto vivere. Diciamo che non siete persone belligeranti.

3 – Il Ranuncolo è un fiore semplice e molto umile ma, a dispetto dell’apparenza, chi ama questo fiore è una persona ricca dentro ed elegante fuori.

4 Il Narciso, dall’intenso profumo, nasconde, proprio attraverso questa importante parvenza, una timidezza che non riesce ad esprimere facilmente infatti chi ama questo fiore è, solitamente una persona introversa e dalla mille incertezze che camuffa, esternamente, attraverso un impeccabile self control.

test sul carattere in base ai fiori

5 – Il Geranio è un fiore molto particolare perché, dietro una forma quasi grossolana e dei colori sgargianti, lascia delle scie di profumo quasi impercettibile ma, una volta che si sanno cogliere, risulta intenso ed indimenticabile, proprio come la gentilezza delle persone che amano questo fiore.

test sul carattere con i fiori

Test sul carattere: quale tra questi fiori ti rappresenta di più?

6L’Erica ricorda le brughiere scozzesi, il vento, il sole che fa capolino tra le nuvole e tutta una serie di nostalgiche sensazioni che sono affini alle persone che apprezzano questo fiore. Esse amano molto, di tanto in tanto, appartarsi in solitudine per ritrovare se stesse, pur apprezzando la compagnia degli amici.

7La Margherita rappresenta bene le persone che l’apprezzano. Esse, come il fiore, sono persone ordinate ma mai ordinarie come potrebbero apparire. Ogni loro gesto è meticolosamente calcolato, come ha fatto madre natura per i petali di questo fiore che, proprio per la loro imparziale uguaglianza, viene usualmente adoperato per essere sfogliato in un paziente “m’ama non m’ama”.

8La Lavanda si presenta come un’esplosione di spighe violacee che vanno in ogni direzione, partendo dal centro della pianta. Le persone a cui piace questo fiore sono persone controverse perché, pur essendo generose, e proprio come le spighe di lavanda proiettano la loro generosità dal cuore in tutte le direzioni, sono anche persone con poca autostima. Vivono nell’incertezza e questa propensione la riflettono proprio nel color lavanda che ha in sé delle sfumature di viola, di blu e di rosa che le conferiscono un misterioso fascino.

9 Il Girasole rappresenta quanto di più solare possa dare la natura e lo stesso può essere detto per le persone che preferiscono, ad altri, questo fiore. Il massimo della solarità viene espressa da chi si attacca alla persona amata con molta devozione, non vedendo in essa i difetti ma solo i pregi visibili e potenziali. Il test sul carattere denota che questa persona è talmente forte che, quando ama, riesce a trasformare anche i difetti della persona amata solo col sorriso, con convinzione e costanza, proprio come fa il fiore, seguendo tutto il giorno la traiettoria del sole.

10 – Il Tulipano, di qualunque colore sia, è un fiore sempre elegante ma instabile sul suo gambo, non appena raggiunge la piena maturità, perde i petali. La persona amante di questo fiore denota caratteristiche simili e cioè di poca lungimiranza. Cerca di avere il massimo dalla vita ma, una volta raggiunto, non si cura di mantenerlo, lasciandosi andare, a volte, anche fisicamente.

Leggere questo test sul carattere è un gioco ma in ogni gioco, si sa, si nasconde anche un po’ di verità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici