Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Incidente d’Auto: Mamma Pubblica Foto Choc per Salvare Vite Umane

di Sara Papis

06 Luglio 2015

I seggiolini per trasportare i bambini in macchina, possono diventare pericolosi se non vengono utilizzati correttamente. Durante un incidente d’auto, senza i giusti accorgimenti questi oggetti potrebbero trasformarsi in armi letali per la salute. Ecco le foto choc pubblicate da una mamma, che vuole sensibilizzare l’importanza dell’utilizzo corretto dei seggiolini per auto.

Incidente d’auto- Foto Choc

incidente d'auto e seggiolino
E’ stata una mamma americana a pubblicare le foto della figlia di tre anni, durante lo scontro il gancio del seggiolino auto, invece di proteggerla le ha provocato un brutto colpo sul petto. La madre aveva posto la chiusura di sicurezza con la certezza di aver installato il prodotto in modo coretto, i danni causati dal gancio si possono vedere sul petto della piccola.
Secondo i medici se il gancio fosse stato stretto più in alto del dovuto, la bambina sarebbe rimasta soffocata. Il danno causato è stato involontario ma è legato all’errore di installazione del seggiolino per auto.

Il 93% dei genitori commette spesso un’ errata installazione di questi accessori, con la convinzione di aver installato tutto correttamente. In realtà installare il seggiolino per auto con troppa semplicità, può mettere seriamente a rischio la vita dei propri figli.

Incidente d’auto: L’importanza della corretta installazione del seggiolino

incidente d'auto e seggiolino
Il dramma vissuto dalla mamma americana condiviso su i social, vuole essere sensibilizzare i genitori in merito all’uso corretto dei seggiolini per auto, per salvare tanti bambini da un incidente d’auto che potrebbe diventare mortale. Molti genitori sono convinti che una volta legato, il bambino sia al sicuro invece non è così e prima di posizionare il piccolo sul seggiolino è utile controllare che l’altezza dei ganci e la tenuta delle cinghie sia corretta e predisposta in base al corpo del bambino.

Ricordiamo che i seggiolini auto devono essere posti sul sedile posteriore . Il Codice della strada obbliga da sempre il trasporto dei bambini solo con seggiolini auto omologati. Esistono diverse tipologie di seggiolini, per questo la scelta deve essere eseguita con calma e con l’attenzione ad acquistare la tipologia più adatta alle diverse fasce di età.

Incidente d’auto- Gli errori più comuni

Siete convinti di fare il massimo per proteggere il bambino? Assicuratevi di non commettere questi errori:
Non leggere il manuale, significa non installare il prodotto in modo corretto, con il rischio di mettere in pericolo la vita dei vostri figli.
Usare sia la fibbia del seggiolino che la cintura di sicurezza, attenzione questo metodo di protezione potrebbe essere controproducente, per questo è sempre utile seguire le istruzioni di installazione.
Spostare i bambini dal seggiolino per piccoli a quello per bimbi più grandi, assicuratevi sempre che l’utilizzo della fibbia e delle bretelle sia adatto all’età, peso e altezza del bambino.
Non stringere bene le cinture, evitate di lasciare le cinghie troppo lente, infatti, il bambino deve essere ben aderente al seggiolino. In caso d’urto il piccolo potrebbe schizzare via dalla postazione di sicurezza. Evitate questi errori e il prodotto sarà sicuro per ogni viaggio in auto.

Fonte : TheStir



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici