Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti festa della mamma: biglietto d’auguri last minute

di Mamma Silvia

07 Maggio 2011

Ancora non avete un lavoretto, un biglietto o un disegno per accompagnare il regalo della festa della mamma?

Niente paura Mamma Silvia, la nostra mamma Artista, ci offre due disegni da sfruttare per l’occasione. Voi, papà, nonni o zii che siate, dovrete solo stamparli e metterli a disposizione dei piccoli, insieme a tanti tanti colori, lasciando ai bimbi lo spazio per giocare colorando!

Una volta che il disegno sarà stato colorato dai bambini potrete ritagliare il rettangolo intorno al disegno stesso ed incollarlo su un cartoncino – naturalmente lasciate decidere al bimbo il colore del cartoncino – sul retro del cartone scriverete i vostri auguri! In alternativa potrete semplicemente arrotolare il disegno e fermarlo con un nastro colorato. Ricordate di annotare la data, noi mamme adoriamo conservare le opere d’arte dei piccoli e con il tempo la data ci aiuta a raccogliere i ricordi.

I lavoretti per la festa della mamma, per quanto semplici possano essere, appaiono sempre straordinari agli occhi dei bambini. I piccoli si sentono gratificati nel creare e donando i frutti delle loro fatiche alle mamme vivono una grande soddisfazione. È per questo che è giusto ed importante coinvolgere i bambini in giochi manuali, nonché sfruttare le occasioni, come questa della festa della mamma, per stimolarli alla manipolazione.

Ecco i disegni creati in esclusiva per Vita da Mamma, nella versione per mascheitto e per femminuccia:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici