Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nati a Novembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

di Redazione VitaDaMamma

08 Luglio 2015

Come si evince dal titolo, questo articolo è interamente dedicato ai nati a Novembre, uno scritto nel quale noi di Vita da Mamma abbiamo voluto raccogliere tutte le curiosità e le indicazioni sulla personalità ed il carattere delle persone che sono nate nell’undicesimo mese dell’anno.
Esiste difatti una ricerca inglese secondo cui il mese di nascita può influenzare il carattere di una persona, tuttavia il nostro scopo è unicamente quello di stimolare alla riflessione sui propri pregi e sui propri difetti.
 

Nati a Novembre: carattere e personalità dei nati in questo mese

Neonato dorme avvolto in una copertina blu.
Foto diritto d’autore: tomsickova© 123RF.com – ID Immagine: 87152880 con licenza d’uso.


 

Nati a Novembre: carattere e personalità.

I nati a Novembre hanno un carattere multiforme, enigmatico e profondo; sono persone a cui non sfugge nulla, merito del loro istinto che riesce a carpire anche i più reconditi segreti, una caratteristica che li rende ottimi leader.
Le persone nate in questo mese manifestano un’indole istrionica, mutevole ma anche molto combattiva, anche se vengono sconfitte non si abbattono mai. Ed è proprio questo spirito battagliero e cangiante che li sprona sempre a buttarsi a capofitto in nuove imprese e, una volta vinta la battaglia, non si concedono di certo una pausa, al contrario sono subito pronti per un’altra impresa.
 

I nati a Novembre: amore.

I nati a Novembre sono considerati i più passionali, sensuali al limite dell’anticonformismo, vivono in un mondo dominato dal desiderio e in amore sono portati a donare loro stessi, ma non necessariamente per tutta la vita. Tuttavia, quando riescono a trovare l’altra metà della mela, diventano partner fedeli e dediti.
Per riuscire a sedurre i nati a Novembre è necessario farli “sudare”, caratterialmente non si accontentano delle facili vittorie e necessitano di conquistare la loro “preda”, senza mai dare nulla per scontato.

Quando una storia diventa seria, si concedono completamente e proprio per questo non perdonano i tradimenti, in tal caso potrebbero giurare vendetta, per non essere mai vittime ma carnefici.

I nati a Novembre: lavoro.

Il motto dei nati a Novembre è: “Il pericolo è il mio mestiere”; non li troverete impiegati dietro una scrivania ma più simili a dei novelli Indiana Jones alla ricerca di templi e tesori perduti. Se dovessero scegliere professioni più tranquille opterebbero per ruoli dove poter mettere a frutto le loro capacità di analisi (registi, terapeuti, agenti di polizia), fino a farne degli scrittori intensi.
In ogni caso i nati a Novembre saranno coinvolti anima e corpo nel lavoro come nella scuola, dove i nati a Novembre brilleranno per i loro interessi specifici, sceglieranno indirizzi scientifici e, anche dal punto di vista sociale, potrebbero risentire del loro carattere diffidente che li porterà a scegliere con cura le amicizie.
 

I nati a Novembre: salute.

I nati a Novembre si mostrano sfrontati anche di fronte ai problemi di salute. Non sanno cosa sia la prevenzione, premono fino all’ultimo il piede sull’acceleratore ma, grazie alla loro vitalità, non risentono di cali fisici.
Si ammalano raramente e fanno di testa loro anche in campo medico, trascurando inizialmente i consigli degli specialisti, anche se infine cedono e guariscono.

Le patologie di cui potrebbero soffrire maggiormente interessano le aree inguinali come prostatiti e strappi ai muscoli inguinali.

Altre curiosità sui nati a Novembre:

  • Sono dominati da Marte;
  • Il loro colore è il rosso;
  • Il giorno della settimana preferito è il Martedì;
  • Amano George Gershwin e i quadri di Klimt.

 
Tra i personaggi famosi nati in questo mese troviamo: Sandro Mazzola (5), Ennio Morricone (10), Carlo d’Inghilterra (14), Charles de Gaulle (22), Fabio Fazio (30)
 
Nota per il lettore: il pezzo qui redatto è meramente divulgativo, lo scopo di Vita da Mamma, che ha indagato le caratteristiche dei segni per come sono presentate dalla più comune letteratura dell’oroscopia, non è quello di fare analisi precisa e professionale dei segni zodiacali nè della psiche. Noi vogliamo stimolare solo alla riflessione su sè stessi, magari sui propri difetti e pregi, qualche volta con un sorriso.
Scopri il carattere e la personalità associati al tuo mese di nascita:
 
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Dicembre
 


 

Articolo aggiornato al 31 Ottobre 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici