Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tisane per la Mattina Dimagranti per Perdere Peso (Ricette)

di Giuseppe Gagliano

08 Luglio 2015

Un ottimo metodo per aiutarvi a dimagrire e per perdere peso sono le tisane. Le tisane per la mattina dimagranti non sono molto pubblicizzate perché sono più richieste le tisane depurative, drenanti e stimolanti ma, se ci fate caso, ognuna delle tisane che ho nominato, se sorseggiate appena svegli, possono essere delle ottime tisane per la mattina dimagranti o, meglio, possono predisporre al dimagrimento. Vi mostro come farne alcune in modo molto semplice.

Tisane per la mattina dimagranti n. 1

tisane per la mattina dimagranti ricette

Fate bollire per un paio di minuti in un pentolino d’acqua due foglie di alloro. Appena spento il fuoco lasciare raffreddare fino a che sia a temperatura bevibile. A questo punto aggiungete il succo di un limone e bevete a digiuno. Se volete, potete ripetere la stessa cosa a metà mattinata.

Tisane per la mattina dimagranti n. 2

Questa tisana è molto particolare perché se ne preparerà circa un litro e, mentre una tazza si berrà di prima mattina, a piacere calda o fredda, il resto verrà sorseggiato per tutto il giorno. Si prepara per infusione, cioè mettendo nella teiera, dove sono state depositate le erbe, dell’acqua molto calda, a circa 90°, quindi non bollente (quando vedete che nei bordi del pentolino si formano le prime bollicine spegnete subito).

Preparate dunque un composto in parti uguali di prezzemolo e alloro per un totale di trenta grammi circa e versate l’acqua calda nella teiera dove sono state messe le erbe. L’acqua assorbirà tutti i sali minerali di cui è ricco il prezzemolo e le proprietà carminative dell’alloro. Questa tisana sgonfierà aiutando a portare l’acqua in eccesso del corpo verso i reni per essere espulsa.

E’ una tisana sconsigliata per le donne in stato interessante.

Tisane per la mattina dimagranti n. 3

Questa tisana è fortemente preventiva dell’accumulo di grasso oltre che dimagrante. Era quella che una volta veniva chiamato “Canarino” ma con un’aggiunta speciale. Fate bollire in un litro d’acqua per tre minuti circa la buccia di un limone e lasciatela, poi, raffreddare fino a 40° circa. A questo punto aggiungete mezzo cucchiaino di cannella. Questa spezia contrasta fortemente l’assorbimento di zuccheri ed aiuta ad eliminare quelli non ancora trasformati in grasso. In questo modo non si assorbono zuccheri in eccesso e l’organismo è costretto a ritrasformare in zuccheri il grasso, mettendolo a disposizione come calorie da bruciare, facendo, di questa, un’ottima tisana per la mattina dimagrante ma che va sorseggiata prima di ogni pasto, consumando tutto il litro nell’arco della giornata.

– Tisane per la mattina dimagranti n. 4

Ecco un’altra delle tisane per la mattina dimagranti che parte dal presupposto di sgonfiare attraverso le proprietà delle erbe dando la sensazione e di essere anche più snelle e se presa regolarmente, aiuta a dimagrire con una dieta bilanciata o un programma nutrizionale apposito.

Cercate, in primavera, delle foglie fresche di betulla, di tarassaco e di menta. Fatele seccare separatamente e all’occorrenza, fatevi delle tisane tutto l’anno, in alternativa rifornitevi presso un’erboristeria.

Mettete nella teiera mezzo litro di acqua bollente, una manciata per ognuna delle tre erbe e lasciate infondere per cinque minuti circa. Bevete calda di mattina senza alcun dolcificante naturalmente.

tisane per la mattina dimagranti ricette

– Tisane per la mattina dimagranti n.5

Questa è una delle tisane per la mattina dimagranti che aiuta moltissimo nelle diete e va presa di prima mattina ma anche a metà pomeriggio.

Si prepara con gambi e foglie di ciliegie che avrete fatto seccar,e insieme a foglie di betulla, e del the verde. Mettete in infusione per cinque minuti una manciata di foglie e gambi di ciliegia e un cucchiaino di the verde. Filtrate e bevete la mattina appena svegli al posto del caffè.

Consigli utili per le tisane per la mattina dimagranti.

Vi do ora qualche consiglio per avere sempre a portata di mano gli ingredienti per le tisane per la mattina dimagranti. Fate seccate delle bucce di limone, di arance e di pompelmi biologici. Sbucciateli a spirale e appendete le bucce in un luogo ventilato e asciutto. Preparate dei vasetti di vetro nei quali sbriciolerete le bucce secche e conservate questi preziosi ingredienti dalle proprietà drenanti e dimagranti da aggiungere a piacere nelle vostre tisane per la mattina dimagranti.

Le suddette tisane potranno essere alternate e, quando a primavera troverete delle foglie di tarassaco o betulla, raccoglietene in abbondanza e, dopo averle lavate, fatele seccare e rifornite la vostra dispensa di salutari erbe in boccette di vetro per avere sempre a portata di mano gli ingredienti per le vostre tisane per la mattina dimagranti.

Inoltre vi raccomando di evitare di dolcificare, anche con miele, la vostra tisana e se volete potrete sempre aggiungere l’ingrediente che amo chiamare zucchericida: la cannella, ne basta un pizzico!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici